View Full Version : "Torri Oscure" - allineamento DARK -
dexarti
12-12-2004, 11:46 PM
proviamo a creare una gilda allora
vi piace come nome o cosa proporeste come none della gilda?
ho scelto un nome italiano perche l'inglese e inflazionato ....
nome della taverna giu in citta che ci possimo incontrare al "Cavallo Nero"
o in una altro buco di questa fredda citadella :think:
sbaglio o qualcono ci sta osservando :shhh: faciamo le cose con calma mi racomando
Lama Danzante
12-13-2004, 08:06 PM
Perche' non Terre Oscure...mi sembra che abbia piu' stile...e la taverna puo' essere " Al Menestrello Pazzo"...^_-
dexarti
12-15-2004, 12:31 AM
mi ricorda parecchio le terre di mezzo non sara una coicidenza :whistle:
io ho dato un nome iniziale ma la decisione finale non e stata ancora presa
i sugerimenti sono graditi pero
e poi se fai uno stenna le torri sono piu facili da relizzare ;)
Anacardo
12-15-2004, 11:46 PM
sniff ecco lo sapevo...sono un light in un mondo di pazzi dark... sniff... che frustrazione... mi sa che cambiero' allineamento.. snif... oppure mi creo la gilda torri bianche o terre bianche.... aaaah... il luccichio delle bianche torri di mordor.. che nostalgia... eh? come? non erano b... mmh... ma come...ricordo ancora i pic nic assolati su monte fato con davanti la bianca torre di... eh? no? mah.. forse qualcosina di dark devo averla pure io .. bah...
dexarti
12-16-2004, 01:16 AM
ALLE ARMI! ALLE ARMI!
I nemici sono arivatti sotto le mura.
e voi mette a scaldate l'olio voi portate il fuoco greco
e voi l'acceto per spegnere eventuali attachi col fuoco greco
preparate gli zoccoli con quei stracci inzuppati di zolfo
mezzora dopo
ma per la centro draghi era solo un light che vuole diventare dark
:cool:
dexarti
01-13-2005, 09:12 PM
che tipologia di gilda è le"Torri Oscure" vediamo di definire le fondamenta naturalmente modificabili col tempo e con la colaborazione della gilda
allora tornoniamo al nocciolo saremmo mercenari
varie sono le ragioni
-una economica
-una rigurda la varieta di incari che potremmo ricevere
-non dovremmo essere legati a un teritori a meno che le dimensioni della gilda diventino tali da consigliare di comquistarci il nostro regno intendo che il numero
-naturalmente esendo mercenari potremmo essere chiamati spesso a comquistare teritori per conto di terzi
-nei momenti liberi da impegni colaborativi punteri parecchio sulla esporazione del mondo per sapere tutto il possibile per le attivita colaterali "produtive"
Aruial
01-17-2005, 11:54 AM
Hai in mente qualcosa alla Bregan D'Aerthe?
..affascinante..
Nel caso "torri" non mi convince.. la torre vaverso il cielo.. qui si tratta di sottosuolo :P
Nome che piace a me? Ho un debole per nomi dei reparti degli eserciti fantasy.. tipo "Guardia Nera" o "Guardia Reale"..
..meno per quelli di animali.
Uppo l'italiano e il latino.
Uppo un nome senza articolo ea al singolare. Mi spiego: in genere sottoil nome del pg compare quello della gilda. Trovo carino che sotto il mio nome ci sia "cacciatore elfo" piuttosto che "i cacciatori elfi".. naturalemente "cacciatore elfo" non suona come nome di gilda, ma alcuni si adattano a entrambe le situazioni tipo "guardaboschi".
Penso che molta gente scelga la gilda anche in base al nome. E che tipi di nomi attirino tipi di gente. Uno sborone sarà attratto dai "Devastatori Sanguinari Inbattibili".. tanto per fare un esempio..
dexarti
01-17-2005, 06:44 PM
Torri Oscure lo avevo scelto dopo vari ragionamenti
uno che graficamente si potteva creare facilmente uno stemma con due o tre torri di colore scuro in cima a una o più colline su uno sfondo grigio chiaro
la torre e un edificio difensivo che rapresenta un baluardo contro i nemici...
e poi le torri sono edifici di solito alti che sovrastano .
mentre pensaco che per i varie sotosezioni ci fossero dei stemmi apappositi
per i guerieri due spade o scuri o una armatura sono indeciso ...
per gli esporatori capello e un arco
per i lavoratori martello incudine
per i mercanti la borsa di monete ecc.. naturalmente tutti con sotosfondo lo stemma delle torri.
Aruial colplimenti per le argomentazioni :)
naturalmente ho steso un picola guida in difesa del nome delle Torri Oscure
e non siamo di sicuro creature che vivono sotto terra :P
Gholos
01-24-2005, 01:51 AM
Hehe io sparo una mia idea...Fratellanza dell'Iride Nera ;)
Gholos
01-24-2005, 02:01 PM
ooooops scusate, non avevo letto che era una gilda di mercenari...in tal caso vorrei proporre un altro nome "La Legione di Ferro"; il nome "Torri Nere" mi piace ma mi fa pensare più ad una setta malvagia o ad un esercito malvagio (tipo quello di Mordor per intenderci) piuttosto che ad una gilda di mercenari. Eppoi i mercenari dovrebbero essere neutrali, ossia lavorare ora per regni light ora per quelli dark, ma mi pare che se un pg è dark non può attaccare altri dark, quindi il concetto di mercenario perde un pò del suo significato
dexarti
01-24-2005, 06:30 PM
mercenario non vuol dire automaticamente eserre assoldati da destra a sinistra
ma seguiremo la voazione Dark
gli incarichi servono per potenziare economicamente la gilda
e poi non punto ad avere aleanze
in che modo magari aiutando altre gilde a conquistare e quando serve
avere ma forte da loro
e le aleanze mi sa che saranno necessarie si sono gia formate due gilde Light
Gholos
01-24-2005, 06:43 PM
mercenario non vuol dire automaticamente eserre assoldati da destra a sinistra
ma seguiremo la voazione Dark
gli incarichi servono per potenziare economicamente la gilda
e poi non punto ad avere aleanze
in che modo magari aiutando altre gilde a conquistare e quando serve
avere ma forte da loro
e le aleanze mi sa che saranno necessarie si sono gia formate due gilde Light
Ahhhhhh ok, quindi il far da mercenari sarà simile ad una attività economica e strategica per il rafforzamento della gilda. Ma la gilda si pone un scopo preciso a cui tende? Lo chiedo perchè, ancora, non conosco bene il bg di questo gioco. :)
dexarti
01-24-2005, 06:59 PM
il fine ulti e diventare una collona portante dei Dark
la creazione di figure interne come gli abasciatori e per poter avere contatti proficui sia economi che militari
come ebbi modo di scrivere all'inizio non mireremo a avere possedimenti
sara una fase succesiva quando avremmo una forza suficiente a diferdere al meglio le terre che conquisteremmo
dexarti
01-25-2005, 08:24 PM
qui tra le mie fidati compagni festeggio il ragiungimento del 100 incontro con voi
intorno a questo fuoco chiamato DnL
laria si e resa più frizzante la compagnia e piacevole e le sfide si sono accese
scaldando il mio cuore
auguro un presto incontro tra le terre che ci circondano al momento nell'oscurita
in un radioso giorno per le forze Dark
Arannon
01-25-2005, 11:41 PM
100° incontro?? :eh:
100° incontro?? :eh:
credo si riferisca al centesimo post ;) vieni su non sostiamo qui oltre torniamo alle nostre belle case e alle danze delle piu' belle donne del nostro villaggio, via da questo nauseabondo odore di non morti e negromanti :P
dexarti
01-26-2005, 06:48 PM
che strano non sente nesun odore su questi scheletri di gurdia non e che ti sbagli ???
Arannon
01-26-2005, 10:20 PM
"Aaaah... il numero dei posts... vabbè...."
*Spacca il cranio delle guardie con la mazza sacra*
"Fortunatamente, come paladino posseggo un bonus contro i non-morti, e grazie a questa mazza benedetta da Aesir possiamo tornare tranquilli a casa, Antesterione!" :rolleyes:
*Si allontanano dal tetro covo*
:D
dexarti
01-26-2005, 11:04 PM
uff ma e una continuo disanguamento del tesoro ti scheletri
mi tochera ordinarne altri mi sa che mi conviene ordinali con l'armatura si rompono troppo facilmente senza
evilektron
01-31-2005, 09:56 AM
mi sono iscritto e spero di testare il gioco al + presto... se fate un gilda dark credo che per iniziare la joinerò sicuramente... attualmente sto giocando a Saga of Ryzom e medito di lasciarlo proprio perchè là sono tutti peace and love e nessuno vuole minimamente fare il cattivo... in pratica sono solo contro un server... LOL...
spero che qui ci sia spazio per un oscuro viandante misterioso votato all'assassinio :)
ma qualcuno sta effettivamente giocando o siete tutti in lista di attesa? sto gioco esiste o è una leggenda? :D
il vostro futuro Elfo scuro.
:)
evilektron
01-31-2005, 10:05 AM
ehm ehm... se posso dare un consiglio basandomi anche sulle mie precedenti esperienze di gioco suggerirei di scegliere un nome inglese (o latino al massimo) per la gilda... tanto per non essere subito emarginati da tutti gli altri nel gioco... solitamente gli altri pg se non vedono un nome comprensibile pensano che i giocatori di quella data nazione vogliano giocare in un circolo chiuso e se ci sono eventi o cose del genere non li convocano...
il nome dei pg pure... evitate (se potete) nomi nonsense tipo "tacchino" "bonazza" o nomi italiani di persona "simone" "giovanni" o calciatori vari "totti" "del piero" "ronaldo"...
...è un gioco fantasy cerchiamo di calarci nel mondo suddetto quind :)
so che molti di voi lo sapevano già... ma per quelli che non lo sapevano è meglio dirlo... ogni volta che gioco in un mmorpg gli italiani si riconoscono subito -_- ...e ciò è male :)
benvenuto spero che a parte la sezione gilda ti farai vedere in comunità, dato che ci vien dato uno spazio sarebbe bello usarlo in attesa dell'uscita che gli sviluppatori confermano (forum francese, ieri) essere verso Aprile...io non saprei pero' lo spero(purchè il titolo sia giocabile ovvio). La presenza in comunità puo' essere determinante per essere scelti come tester.
note: il gioco esiste ma chi testa non puo dire di essere un tester, ne puo' far trapelare info che non siano autorizzate dagli sviluppatori.
P.S. a parte nota apposita se mi vedete qua è solo gdr off :P
ehm ehm... se posso dare un consiglio basandomi anche sulle mie precedenti esperienze di gioco suggerirei di scegliere un nome inglese (o latino al massimo) per la gilda... tanto per non essere subito emarginati da tutti gli altri nel gioco... solitamente gli altri pg se non vedono un nome comprensibile pensano che i giocatori di quella data nazione vogliano giocare in un circolo chiuso e se ci sono eventi o cose del genere non li convocano...
il nome dei pg pure... evitate (se potete) nomi nonsense tipo "tacchino" "bonazza" o nomi italiani di persona "simone" "giovanni" o calciatori vari "totti" "del piero" "ronaldo"...
...è un gioco fantasy cerchiamo di calarci nel mondo suddetto quind :)
so che molti di voi lo sapevano già... ma per quelli che non lo sapevano è meglio dirlo... ogni volta che gioco in un mmorpg gli italiani si riconoscono subito -_- ...e ciò è male :)
a parte i nomi sconvenienti in dark and light le cose sono sostanzialmente diverse.
Essere italiani, in questo titolo, deve avere un' ampia importanza dato che si avranno a disposizione Gm italiani e eventi non tradotti bensi personalizzati per ogni comunità linguistica, ragion per cui sia i francesi che gli spagnoli che i tedeschi ecc sanno perfettamente che godiamo di pari dignità e che per megli o immedesimarci anche in un "nostro" gioco di ruolo possiamo adottare la nostra lingua dato che il gioco per noi sarà localizzato.
Cio' è previsto non per l'ignoranza, bensì proprio per la volontà degli sviluppatori che le comunità linguistiche adottando l'inglese per interagire fra loro, possano invece fare del gioco di ruolo nella propria lingua. il che è molto positivo a mio avviso.
per cui nomi italiani in Dark and Light non sono lameri, sia di gilda che di personaggi (purchè ripeto non sconvenienti ).
E' un modo nuovo di vedere un mmorpg che spero capiate, confondersi con gilde inglesi non è qualcosa che rende merito al nostro gdr devo dire, e pensate ad un evento italiano in stile medioevale dove devo chiamare in mio aiuto i Defenders of Al-Drifa...
in sintesi: ci sono dei punti di vista, sono d'accordo con te per molti altri titoli ma cerchiamo di approfittare in maniera innovativa delle possibilità
importanti che concede il titolo alla nostra comunità linguistica.
EDIT: I Gm italiani ci sono anche per regolare l'uso di nomi volgari o altro.
Arannon
01-31-2005, 02:23 PM
Ciao benvenuto!! Mi raccomando, come dice Ante vieni a divertirti per tutto il forum!! :D :D
evilektron
01-31-2005, 04:19 PM
Grazie per l'accoglienza :)
beh nn ero al corrente di tutta questa importanza data alla localizzazione in italiano... e sono felice che sia così perchè appunto ci consentirà di poter giocare di ruolo con molta più semplicità e di non far scadere il gioco nel solito click and kill the mobs :)
yeah yeah...
il gioco uscirà ad Aprile? bella notizia! non manca poi moltissimo allora... spero di poterlo provare prima... o dopo con una free trial... è assolutamente basilare poter provare un gioco prima di comprarlo... spero che sia chiaro per gli sviluppatori :)... fosse anche per 3 giorni prima che i beta server chiudano.
Da quel che ho visto il mondo è veramente bello, ma essendo un giocatore di Ryzom la cosa non mi stupisce + di tanto... i personaggi invece dai filmati e screenshots non sembrano nulla di speciale...
in ogni caso il mio ruolo preferito è quello del raccoglitore di risorse/crafter... qualcuno sa quanto spazio sarà dato a queste due skill?
la mia frequenza nel forum non sarà spasmodica perchè sto giocando all'altro mmorpg suddetto e normalmente mi lobotomizzo tutto il giorno lì :)
Arannon
01-31-2005, 07:43 PM
Hehe... sulle FaQ, alle quali peraltro ti consiglio di andare a dare un'occhiata, dicono che daranno molta importanza al source/craft, eccoti un esempio:
Come funziona il sistema di crafting ?
Sarà un sistema in evoluzione. All’inizio un semplice sistema punta e clicka, come in altri giochi, per permettere al giocatore di imparare. Poi il giocatore comincerà a manipolare vari parametri per creare i suoi oggetti: temperatura, tempo speso ecc. Parametri eccezionali possono andare ad interferire: forgiare oggetti su di una montagna, lavorare al momento di una eclissi ecc ecc
Do you like?? ;)
dexarti
01-31-2005, 08:30 PM
vedo che ce un nuovi viandate al quale dovro molto presto ofrire da bera da quanto ho letto ;)
Arannon mi hai preceduto nel l'invitarlo a legersi le Faq ...
meser visto che la vostra persona propende da questa parte del teritorio
voglia gradire un giacilio nella mia dimora
il fatto di scegliere un nome italiano non e per escludere apartenenti ad altre lingue che saranno benvenuti
il fatto che adiritura su daoc italia a suo tempo cerano parechie gilde con nomi inglesi epure non cerano molti stranieri e quasi una moda
per quanto rigurda il nome io sarei drastico lo toglierei
preferirei che ci fosse solo l'efige sarebbe più seplice
una immagine non e confondibile
Arannon
01-31-2005, 11:29 PM
Spero che il giaciglio che gli offri non sia lo stesso tuo.... :whistle: :whistle: :whistle:
Buona fortuna evilektron!!! :eh:
dexarti
02-01-2005, 08:19 PM
non sapevo che avessi provato il letto che ofro ai compagni ;)
penso che al masimo avrai saputo che tipo di letto riservervo ai miei ospiti che non devono anadrsene :cool:
evilektron
02-11-2005, 07:14 AM
grazie per le risposte (che ho letto solo adesso dopo aver scritto un altro thread con la stessa domanda... DOH).
tutte le variante da te citate sembrano dare uno stile al gioco davvero unico e credo che passerò ore a studiare il sistema di craftaggio... pensa che il craftare durante "eventi strani" o in posti assurdi l'avevo già provato in altri giochi con la speranza che influisse ed invece nisba... sembra che qui potrò riovinarmici il cervello per bene :D... spero che i devs siano malati quanto me da prevedere che un folle vada a craftare in un posto assurdo con materiali assurdi durante un evento assurdo... per ottenere un oggetto assurdo.
è tardi... meglio che vada a letto prima che scriva altre assurdità...
...doh! :eek:
dexarti
02-11-2005, 08:17 PM
gia sono pure io in attesa di vedere come sara il crafter
mi sa che dopo l'uscita usciranno delle tabelline parziali di come si comporti la lavorazione del mettalli
OmegaRyther
08-06-2005, 01:43 AM
Uppettino^^ (mi pare giusto si sappia ke esistono altre gilde^^[riferito ai nuovi del forum])
Fox84
08-09-2005, 10:23 PM
Bravo Ryther !!!! (ironico)
Forse prima era meglio se controllavi nell'elenco delle gilde, Torri Oscure non c'è.
Questa gilda deve esserse stata cancellata, infatti sempre nell'elenco se presti attenzione agli ID delle varie gilde ti accorgerai che alcuni numeri mancano: gilde cancellate.
Mah... cosa posso dire...... che ne dici di unirti a noi CaGiOs Dex? Saresti perfetto per l'esercito (dai un'occhiata allo schema di gilda che ho appena postato, nella sezione "Flagelli" una squadra mercenaria al tuo comando ce la vedrei proprio bene, vediamo se ci azzecco: ti piacciono i Falcidiatori?)
fretheelf
09-02-2005, 03:39 PM
Dex tornaaaaaaaaa:D
Alcazan
10-01-2005, 12:45 AM
Onore a questa gilda DARK (W DARK) siamo una gilda nuova (dark) proveniente da wow e cerchiamo sempre nuovi alleati con cui allearci, se vi interessa contattate il nostro GM nel nostro topic di presentazione della gilda nella speranza di poter combattere fianco a fianco per distruggere i light, GRAZIE e ciao.
Fox84
10-01-2005, 04:22 PM
Ma che è? Fai copia-incolla? Spargi lo stesso testo in ogni sessione!!! Questo è spam!!!
Alcazan
10-02-2005, 02:57 AM
Ma che è? Fai copia-incolla? Spargi lo stesso testo in ogni sessione!!! Questo è spam!!!
Ma soka. ^^
Fox84
10-20-2005, 04:41 PM
Tanto prima o poi Ante ti becca... anzi, con questo mio post ho appena attirato l'attenzione su questo thread :p soka
Antesterione
10-20-2005, 07:47 PM
Infatti l'hai fatto, questo topic viene chiuso, inutile uppare delle gilde mai nate o morte, i cui leader ormai non frequentano la comunità o hanno già aderito in altre gilde.
vBulletin v3.0.5, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.