View Full Version : Ave * un +1 alla comunità :)*
Molti passi lo conducevano a quel luogo...talmente tanti che di certo il suo cuore pur attendendolo invano, mai avrebbe potuto pensare che avrebbe bussato alle sue porte il senso della sorpresa e dello spiazzamento.
Così, vacillante, non riuscì a credere nemmeno a cio' che spesso l'istinto ritiene piu' veritiero:..il battito esorbitante delle proprie emozioni...
Trasalì nel suo intimo e nonostante il bagliore che rendeva leggendaria e lontana la dimensione che egli stava osservando, si sforzo' di spalancare gli occhi socchiusi anche per la fatica delle molte lune di viaggio...guardo' ai suoi piedi focalizzando le tracce eteree di quello che pareva un portale, quell'anello luminoso di misteriosa natura, oscillando dall'alto al basso regolato da tempi che attribuire alle ere divine sarebbe stato banale indovinare, portava l'erba a roteare sui suoi gambi in maniera circolare e in tutte le direzioni che l'uomo ben conosce per il suo orientamento...lo spostarsi dei filacci porto' il misterioso viandante ad immaginare che di tutte quelle direzioni possibili solo in una avrebbe messo i suoi passi in quel sacro momento di sorpresa e magia: innanzi a lui...oltre quel portale, verso quegli orizzonti a lui sconosciuti eppur vastissimi e che sebbene in quel momento non lo sembrassero, sarebbero state sicuramente brulicanti di vita.
Toltosi il cappuccio e fattolo scivolare sulle spalle, perso il rassicurante caldo tepore, perso il lieve pizzicore della stoffa grezza che ormai gli era diventato familiare come i sassi sul suolo e i crampi della fame, toltosi in un fiero movimento sincronizzato della testa e della mano le pagliuzze impigliatesi nei capelli rossi , eredità dei venti delle molte terre attraversate ...scioltosi l'ormai lunga chioma, fisso' con i suoi occhi la sua spada e le insegne della legione di cui era detto GranMaestro :"La Legione Aurea degli Eletti"...in quella sigla impressa sulla lama : "L.A.d.E."
Egli era Antesterione il Bello e all'improvviso scosso e rinvigorito nell'ascolto di familiari suoni...scorse un gruppo di esseri di cui non aveva notato la presenza per l''imponenza di un passaggio cos'ì bello e di emozioni così trascinanti...
titubante per la sua prudenza ma fiero negli occhi di condottiero, intuendo che
sapessero dirgli piu' di quanto egli sapesse su quelle misteriose terre, egli disse:
"Ave a voi ! Son io benvenuto in queste terre di Luce e Oscurità?"?
il mio nome è Antesterione detto il Bello... spero qualcuno mi offra da bere perchè mi tornino le forze per impugnare la spada contro il male che sicuramente infesta anche queste terre !
Un caro saluto a voi tutti della comunità :) è mio solito presentarmi anche in maniera diremmo ruolistica, ragion per cui essendo piu' importante per me fare il mio ingresso in questa nuova comunità dopo qualche indecisione ho deciso di postare entrambe le presentazioni come di mia consuetudine insieme :) (magari la copia-incollero' nella sezione GDR un di per iniziare dei miei racconti :) )
Son capitato qui per caso leggendo qui e li sulla rete di Dark and Light che mi colpi con uno screen di molto tempo fa raffigurante un guerriero con una bella armatura ergersi su un bel suolo con altrettanti effetti grafici da benedire...son rimasto ben piu colpito dalla localizzazione del sito in italiano e dalla presenza di una non numerosa comunità italiana, ma cio' a poco sarebbe servito se non avessi sentito quel "Quid" quel qualcosa che fa dire di un titolo: Mi ha preso !
(magari cio' riguardasse la beta eheheh)
mi ha preso come mi prese un altro titolo a cui attualmente gioco, mi ha toccato lo screen di un guerriero che guardava all'orizzonte...
e mi son detto che qui , se le cose avessero continuato a comunicarmi quel che intuivo ..avrei potuto vivere la mia vita immaginativa e ore della mia vita reale :)
per cui la comunità in un mmorpg è la linfa, il gdr in un gioco fantasy puo' essere il collante, l'umanità di ciascuno l'essenza e cosi mi son presentato con un po di umanita ...un po' di gdr e con il desiderio di far parte di questa comunità ufficiale di Dark and Light :)
a presto leggerci ciau :)
Arannon
01-22-2005, 02:10 PM
Ciao benvenuto!! :D
Credo troverai molti compagni con cui condividere un tavolo alla locanda per un paio di bei boccali di birra (o qualsiasi altro liquido tu voglia ingurgitare)!
Il primo giro te lo pago io! ;)
P.S.: Bellissima l'intro!! :clap: :clap:
dexarti
01-22-2005, 10:58 PM
signore non so dovro metere mano alla borsa come amico o alla spada come nemico il tempo lo decidere
per il momento le do il bevenuto in queste desolate lande atraversate da pochi viaggiattori che la atraversano pochi vi sostano ma se resterete incredibili aventure vi attendo se avrete spirito di trovare la via che vi e più consona
io mi terro qui in parte nel discutere se serve ma pronto a pugnalarvi alla spalle se ne trarro profitto
Ciao benvenuto!! :D
Credo troverai molti compagni con cui condividere un tavolo alla locanda per un paio di bei boccali di birra (o qualsiasi altro liquido tu voglia ingurgitare)!
Il primo giro te lo pago io! ;)
P.S.: Bellissima l'intro!! :clap: :clap:
grazie del caloroso benvenuto Arannon :) , e son onorato di bere birra e vini toscani in tua compagnia in locanda (eheheh).
signore non so dovro metere mano alla borsa come amico o alla spada come nemico il tempo lo decidere
per il momento le do il bevenuto in queste desolate lande atraversate da pochi viaggiattori che la atraversano pochi vi sostano ma se resterete incredibili aventure vi attendo se avrete spirito di trovare la via che vi e più consona
io mi terro qui in parte nel discutere se serve ma pronto a pugnalarvi alla spalle se ne trarro profitto
*con la mano si accarezzava il mento per cogliere lo spirito di quello strano personaggio*
poi disse :
<le mie intenzioni sono chiare messer Dexarti ! Ho chiesto da bere perchè mi tornassero le forze per affondare la spada su fiere oscure e creature vendute al male...qualcosa mi dice che l'ombra scese su di voi, spero di convincervi a ritornare sui vostri passi ma se così non fosse avrete il mio rispetto fino a che non ci incontreremo furenti sui campi nobili della battaglia !>
gdr a parte bentrovato dexarti :)
dexarti
01-23-2005, 05:44 PM
scrutando il nuovo venuto mentre con la mano destra gioco con una moneta tenendo appogiata la sinistra apogiata all'elsa della spada
meser sono difidente per natura e poi non so di che bene o male sta parlando visto che non ce bene o male ma solo luce e oscurita e non e detto che oscurita voglia dire maligno se ci fosse solo luce non ci sarebbe vita come se ci fosse solo oscurita
per cui meser Ante potrebbe esere lei che cambiare bandiera
P.S.
ante se vuoi continuare una discusione su Dark and Light ti consiglio di sportarti sulla sezione gilde nella posto Torri Oscure hehe
P.S.
ante se vuoi continuare una discusione su Dark and Light ti consiglio di sportarti sulla sezione gilde nella posto Torri Oscure hehe
beh sarà che l'Oscuro non sarà il male ma la negromanzia farà male anche agli stat sociali del paladino ...e tra un negromante e un paladino vorresti dirmi che il negromante è il missionario? lol
per il P.S. : ....eheheh furbetto....ma io non entro in sezione gilde fino a che non ho capito come conquistare il mondo... :D
dexarti
01-24-2005, 12:16 AM
comquistare il mondo umm...
mi sa che hai un cuore più oscuro che luminoso
per cui mi sa potresti essere un cadidato ideale per una gilda mercenaria
denaro e potere ...
ebbene non ci sarebbe un light che possa dirsi tale nel sangue se non volesse estirpare i Dark e conquistarne i reami :) (e l'ambizione che mi vengano resi i miei titoli nobiliari non è oscura) per cui resto dove sono grazie..inoltre...io son qui per portare la mia legione ! e attento perchè credo che Arannon sia della mia fazione quindi... mano alle armi !
(si scherza ovvio...fintanto che non si è sul suolo di Ganareth :D )
dexarti
01-24-2005, 12:30 AM
come mi disse un maesto di vite
gli estremi si atraggono per cui
estirpare il male e una faccia
comquistare e solo sete di potere
e la sete di potere ti portera tra noi
perseveri' eh !
ognuno si tenga le sue considerazioni oscuro dexarti...so solo che non mi lascero' inebriare da vili tentazioni e chiedero' ai miei chierici di aiutarmi a tenere puro il cuore dalla tentazione dello sterminio piuttosto che della conversione !
:)
Per quanto riguarda la guerra..essa è tale...e non potrebbe mai essere considerata buona se non per estirpare i Dark da Ganareth. Ma in fondo ...in fondo vi permetteremo di sopravvivere perchè non ci sarebbe gusto a trasformare D&L in un PvE :)
infine non chiedere mai a un buono di mostrare la sua pietà e la sua bonta' di fronte a un potenziale distruttore della propria gente..sebbene a preservarci da gratuita malvagità reciproca esiste un Codice marziale d'Onore :) non potro' mai sopportare un oscuro negromante sul suolo del mio regno !
dexarti
01-24-2005, 05:39 PM
o che parole orgogliose
non e che sotto sotto non sei sicuro di poter resistere al fascino dell'oscurita
ti servono moltitudine di chierici per nascondere le tue paure
la terra per produrre ha bisono del giono e della notte atrimenti sara solo un terreno sterile
e chi ha mai detto che non esista pieta nell'oscurita
anche l'oscuro...sarebbe ammesso purchè in Light *sorrise...*
e poi la notte sarà assicurata dalla presenza del vostro regno che non permetterà lo scontro diretto...ma per i restanti kilometri di mondo Light trionferà lasciandovi il regno per poter mantenere fertili i " nostri " campi :P
dexarti
01-24-2005, 06:18 PM
o siete molto gentili a lavorare le terre
non mi dispiace per niente venire a prendere i racolti
Arannon
01-24-2005, 08:58 PM
A-HA!!
Eccomi dunque dover entrare in scena con un balzo (e con l'armatura, vi assicuro, non è per niente facile!! :D )!!!
Voi Oscure Messere, come vi permettete di rivolger ancora la parola al nobile Antesterione!? Come potete ACCUSARE i suoi progetti di PACE E PROSPERITA' confondendoli con i vostri SUBDOLI piani di conquista?! Egli ama i prati verdi... i rigogliosi poderi colmi di prodotti del terreno... ALTROCHE'!! Voi, piuttosto, Dexarti, scommetto che vorreste trasformare tutto questo in terra bruciata, eh? In terra di non-morti, eh? MAI!!
Poichè egli brama di portare più terre possibili sotto la sua ala protettrice per difenderle dal male IO, il prode paladino Arannon, mi pongo dinnanzi al mio Signore come scudo! Non lo scalfirete, ne con le vostre parole, ne con le vostre armi!! GIAMMAAAIIII!!!! :hand:
GH! :D
dexarti
01-25-2005, 06:30 PM
meser di solito faccio terra bruciato solo per affamare il nemico che mi insegue
io non son cosii pocco attento all'economia a lungo tempo
le razie sarebbero non eccesivi ma di vasta copertura
non mi servono contadini morti come non gradisco che i nemici abbiano scorte elevate di cibo e più facile asediare e prendere per fame :)
Gholos
01-25-2005, 07:06 PM
Improvvisamente da un gruppo d'alberi vicino ai due cavalieri in armi, saetta veloce una gigantesca figura scura dall'aspetto indefinibile che soltanto la mente di un folle potrebbe trovare le parole per descrivere.
La creatura rivolgendosi verso il cavaliere dalla scintillante corazza e dal robusto usbergo disse con voce aliena quasi incomprensibile "stolto umano di bianco vestito, ciò che il mio signore intende fare di codesti villici e delle loro misere dimore non ti deve interessare; o preferisci forse assagiare la mortale stretta dei miei artigli?"
dexarti
01-25-2005, 07:30 PM
e ti pareva il solito usrus il pazzo e un megalomane che cerca di sistruggere tutto in poco tempo
non pensa ha l'intelleto di un bugs
invece per una pianificazione nel tempo che preveda mometi buoni o cattivi
dovrai vedertela come me
Arannon
01-25-2005, 08:10 PM
AH! Che orribile visione si para dinnanzi ai miei occhi!!!!
Invoco Aesir poichè mi protegga dalla pazzia!!
Creatura! Insunui forse che egli mi svelò i suoi piani per mio volere? Il tuo Signore è semplicemente stato incauto nel rivelarmeli! HA!
Fai attenzione dunque, alle tue accuse, poichè potrei ritrovarmi costretto a brandire la mia spada per risperdirti da dove sei venuto!!
Approposito, curiosa aberrazione malefica, da donde sei spuntato?
:D
dexarti
01-25-2005, 08:35 PM
mmm
sono assai perplesso non mi sembra il solito usrus il pazzo
qualcuno sa se si divertito di nuovo a prendere in giro gli dei ???
se si ditemelo subito....
Gholos
01-25-2005, 09:05 PM
"covavo il mio rancore contro la tua schiatta di difensori della luce nei remoti recessi della profonda macchia d'alberi che si estende qui al tuo fianco...io permango e sto dove si addensano le tenebre, non mi è cara la vista della luce. Non hai forse mai scorto la profonda ed insondabile palude che in questa antica macchia attende qualche incauto passante? Non hai forse sentito i tristi canti di qualche aedo raccontare della triste fine di chi in questi luoghi si è addentrato? Qui mi hanno relegato i tuoi fratelli della luce, braccato da uomini a cavallo e dai loro molossi ringhianti, solo poichè diverso da voi io appaio. Ma ora il mio signore farà sì che tutto ciò finisca offrendomi asilo nella sua corte e decretando la fine del mio triste esilio" questo disse la creatura fissando con occhi di bragia l'impavido cavaliere.
gdr out "hey Dex sono io il tuo mostruoso guardiano, non ti ricordi? La versione fantasy dell'Alzheimer ti ha forse colto? LOL :D"
dexarti
01-25-2005, 09:23 PM
con le mani appogiate alle orechie da diverse ore osserva intorno
con il pensiero era turbato da un forte ronzino e non riesco a formulare pensieri coerenti
facio fatica a comprendere chi sono i compagni e chi sono i nemici
faticosamente decido di allontanarmi
ragiunto la riva di un fiuke smonto da cavallo e imergo la testa in aqua sperando di riprendermi
Gholos
01-25-2005, 09:43 PM
"Certamente opera tua, oh nefando servitore della luce, quale vile incantesimo hai scagliato sul mio signore per confondere la di lui mente?"
Arannon
01-25-2005, 10:30 PM
Attendi, o malvagio bestio!
*Invoca un colloquio con Aesir*
Mmmh... capisco.... a-ha... certo, certo....
Ebbene mangiatore di uomini, sappi che la mia Dea che sa e vede tutto mi ha svelato che il tuo oscuro padrone è così ormai da tempo indeterminabile!! Forse persino da vite passate!! Ti lascio l'onore di decidere se continuare a servirlo o aggiungerlo al tuo menù!!
Ora vogliate scusarmi, ma essendo l'ottavo giorno dell'anno, come fedele di Aesir celebro la nascita del Nemico Interiore, pertanto devo recarmi in un luogo solitario per meditare. Mio Signore, si allontani anche lei, a meno che a momenti non arrivi l'intero Ordine.
*Se ne va a meditare*
Gholos
01-25-2005, 10:54 PM
gdr out (LOL questo stralcio di gdr sta prendendo i toni dell'irrealismo più sfrenato...adesso arriva pure un pulcinella che dice "iamme, iamme" e ci offre un piatto di spaghetti con la pummarola in coppa :D)
Gholos
01-25-2005, 11:03 PM
"In effetti scorgo in lontananza una nube di povere avvicinarsi, molti cavalieri dalle scintillanti armature feriscono i miei occhi con il luccichio delle loro corazze...meglio togliersi dal sentiero mio signore" detto questo il mostro cinse con la sua lunga coda il guerriero dalla scura armatura ed in un lampo spari nell'oscurità dell'impenetrabile selva
Arannon
01-25-2005, 11:06 PM
[GDROff]Bello, niente da dire!! :clap: :clap: :clap:
Se riusciamo a fare ste cose in game -soprattutto se puoi fare il bestio, Gholos- ci divertiamo per bene!! :D :D
Gholos
01-25-2005, 11:19 PM
[GDROff]Bello, niente da dire!! :clap: :clap: :clap:
Se riusciamo a fare ste cose in game -soprattutto se puoi fare il bestio, Gholos- ci divertiamo per bene!! :D :D
hehe mi sono divertito come un matto...speriamo di poter giocare di ruolo in santa pace una volta giunti su Ganareth....speriamo che ALMENO UN MMORPG sia veramente tale e non un semplice MMOG
"In effetti scorgo in lontananza una nube di povere avvicinarsi, molti cavalieri dalle scintillanti armature feriscono i miei occhi con il luccichio delle loro corazze...meglio togliersi dal sentiero mio signore" detto questo il mostro cinse con la sua lunga coda il guerriero dalla scura armatura ed in un lampo spari nell'oscurità dell'impenetrabile selva
ove ad attenderlo era un mago, un paladino e un chierico dell'Ordine di Gothar che cercavano pelli per le pozioni alchemiche, e vistolo, sfoderata la spada uno, roteato il bastone l'altro in movimenti misteriosi che cominciavano a rievocare arcane energie, lo attacavano mentre il chierico invocava benedizioni di protezione in battaglia...il povero mostro che alcuno avrebbe immaginato avere un cuore e dei sentimenti in fondo molto prossimi agli umani (ormai rimasto solo, perchè l'oscuro signore dopo esser stato lasciato in fin di vita si era teletrasportato nella sua domus)...restava inerme, mentre il mago soddisfatto da una rapida battaglia e celato col resto del gruppo nel buio della boscaglia poneva in bisaccia 4 tranci di pelle del malcapitato mostro, che dovette sentire tutto il dolore di quella operazione mentre la sua pupilla si dilatava man mano che la danza verso l'ultimo respiro si faceva sempre piu lenta e immobile...
l'animo di quella creatura fu così ferito da dover aspettare molti mesi (e anche una futura espansione) prima di chiedere agli dèi di poter tornare a respirare in un orribile creatura...
(quanto avro' guadagnato di punti per questa exp in forum? :) sono il primo a killare un mostro in Dark and Light con la piu feroce delle spade...la penna eheh )
Gholos
01-26-2005, 09:19 AM
GdR off (Hehe protesto, mi avete ucciso senza colpo ferire :D)
Pensando tra sè e sè "stolti umani, pensate forse che io sia morto o spacciato? Ben altre risorse possiede il corpo mio rispetto alle vostre deboli membra. Avrò la mia vendetta" questo pensò la grossa creatura ferita e, dopo aver atteso che i suoi nemici si allontanassero, trascinò il suo grosso corpo ferito verso la palude dalle insondabili profondità e scivolò nella melma nerastra perdendosi negli abissi.
GdR off (datemi l'espansione mostriiiii !!!!! :D, cmq, al limite, giocherò un mezzo-troll anche se anche questa razza non è prevista per la release...vedremo)
dexarti
01-26-2005, 06:28 PM
gdr off
mi mettete in dificolta vediamo di recuperarela la bestia
pure la maledizione ok ma e diversa da quello che pensi tu
vediamo di arichire un po la storia
hehe
gdr on
Svegliatomi disteso sul mio letto non riuscivo a capire come mai mi trovassi nelle mie stanze
cercai affanosamente nella mia mente qualche ricordo di che potessefare luce su questo fatto e dare una spigazione logica
non riscendo a venirne a capo
cercai di alzarmi ma il mio corpo debole e ricoperto di ferite me lo rese dificoltoso
allora capi che l'amuleto si era attivato per salvermi la vita
ripresi a rovistare nella memori per cercare di capire cosa era sucesso
ma l'ultimo mio ricordo chiaro rigurdava una cavalcato in compagnia della belva di palazzo
chiamai la gurdia
essa entro e gli chiedi di chiamare il chierico artoris l'oscuro
e il sarcerdote delle tenebre
primo a giungere fu il sarcerdote
senza fare giri di parole gli chiesi se per caso la pietra rossa luminosa
esso avendo imediatamente capito che mi riferi alla pietra posta nell'orbita della statua del mio dio rispose di si
sospirai e tra me maledissi il ladro che generazioni fa rubo l'atro occhio
causando l'ira di dio l'oscuro
che scaglio una maledizione sulla mia famiglia che non sarebbe stata spezzata solo se fosse stata riposto la seconda pietra nell'orbita ora vuota della statua
congedai il sarcedote e attesi il chierico artoris
l'attesa fu lunga
quando arrivo fu subito fatto passare nelle mie stanze
gli dissi di richiamere al castello la bestia
fece ceno co il capo e usci
chiamai la guardia fuori dalla porta e gli comandai di preparere un prigioniero
il richiamo era un rito che serviva solo a accelerare il suo ritorno e mi garantiva una besta si afamata ma saziabile altrimenti servivano centinaia di prigionieri per saziarla
la bestia era stata inviata dal dio col duplice icarico di accompagnare la mia famiglia nella ricerca della pietra
e di ricordare che siamo maledetti
nel passato ci furo vari tentativi per eliminarlo ma furono vani
fu incenerito, squartato, sepolto e atro che non so
esso tornava sempre più affamato che mai e se non sodifavamo la sua fame si rivolta verso i nostri servitori mangiandoli
a un certo punto fu chiaro che era un ottimo servitore
non cera il pericolo di tradimenti da parte sua
era legato alla nostra famiglia dalla volonta di un dio
ed era un ottimo combatente
Arannon
01-26-2005, 09:07 PM
*Combatte ancora con i demoni interiori*
:wall: :wall: :wall:
dexarti
01-26-2005, 10:09 PM
le maledizioni sono si dure da sopportare ma ti assicuroo che delle volte portano più vantaggi che svantaggi heheh tremate organizero presto una azzione mirata a distruggere l vosta eccesiva fede nel essere buoni hehehe
Arannon
01-26-2005, 11:46 PM
Ehi! Ma la mia non è una maledizione!
Il combattimento con i demoni interiori fa parte di una cerimonia per onorare la mia onnipotente Dea Aesir!! ;)
Gholos
01-27-2005, 11:26 AM
Negli abissi oscuri della palude la creatura ferita tramava la sua atroce vendetta contro il servitore della luce che aveva osato levare la propria mano contro di lui. Mentre si arrovellava in questi suoi tetri pensieri, improvvisamente udì un richiamo, ma non di natura vocale, una sorta di misteriosa ed arcana chiamata. "Qualcuno deve aver celebrato l'antico rito" pensò tra sè la creatura, "una forza misteriosa mi spinge ad abbandonare il mio rifugio e a dirigermi verso nord, sento che un sacrificio umano è stato preparato in mio onore" "probabilmente il mio signore ha consultato gli antichi testi, se è così non intendo indugiare oltre in questo luogo dimenticato"
Detto questo l'enorme abominio uscì lentamente dall'acquitrino e iniziò a strisciare tra i giganteschi alberi che circondavano il limitare della palude.
Favorito dalle tenebre della notte il mostro riuscì a raggiungere un corso d'acqua limaccioso e ne seguì il corso dirigendo verso nord. Dopo diverse ore scorse un sinistro maniero appollaiato, come un orribile rapace, sulla sommità di una imponente collina. La creatura, fidando sui suoi sensi sovrumani, scopri che il fiume doveva scorrere proprio sotto il castello e decise di seguirne ulteriormente il corso immergendosi in profondità; non c'era dubbio: l'antico rituale si stava svolgendo in quella nera roccaforte.
Dopo aver percorso canali sommersi, oscure caverne e passaggi sotterranei la creatura riuscì a raggiungere le segrete del castello e a risalire nella piazza d'armi. Qui legato ad un palo scorse la sua umana ecatombe ed intorno ad essa un gruppo di sacerdoti di nero impaludati che salmodiavano le antiche parole dell'evocazione. Più in alto da uno degli spalti del maschio quadrato troneggiava la sinistra figura del suo padrone che soddisfatto si gustava la scena. A poca distanza una donna ed un fanciullo piangevano amare lacrime disperando per la sorte del loro congiunto. Quando il mostro uscì dalle tenebre terribili grida di terrore si levarono nell'aere, la giovane donna strinse a sè il bambino e poi svenne vinta dall'orrore e dal raccapriccio. La nera figura sugli spalti fece allora un cenno e i celebranti si allontanarono dalla piazza d'armi. "Molto bene, ecco il mio sacrificio umano esso sarà il veicolo con cui attuerò la mia terribile vendetta contro Antesterione" pensò tra sè l'abominio, poi con un rapido movimento, afferrò tra le sue zampe la giovane donna e il fanciullo e disse "molto bene giovane uomo, sarai tu a decidere chi tra tua moglie e tuo figlio verrà risparmiato e chi finirà dilaniato tra le mie fauci"; allora l'uomo singhiozzando "no, non chiedermi questo empia creatura, come potrei prendere una tale decisione, abbi pietà risparmia le loro vite e nutriti delle mie carni". Il mostro rispose "va bene voglio sgravarti da questa scelta" detto questo, affondò i suoi artigli nella schiena della donna squartandola e lasciò cadere sul suolo le due parti sanguinanti del suo corpo. "Tuttavai non hai obbedito al mio invito, stolto uomo, adesso se non vuoi veder morire anche tuo figlio nutriti delle carni di tua moglie" così disse la nefanda bestia e lanciò ai piedi dell'uomo una metà del cadavere straziato. L'uomo impietrito dal terrore e dal disgusto rimase immobile come fosse colpito da una paralisi che gli impediva persino di parlare. La creatura allora senza alcuna pietà lanciò il fanciullo a diversi metri di altezza e prima che questi toccasse il suolo schioccò le sue terribili mascelle e divorò in un sol boccone la giovane vittima. Poi afferrò l'uomo, ancora impietrito ed immobile, ed iniziò a torturarlo crudelmente con i suoi affilati artigli, aprendo orribili piaghe in tutto il suo corpo, ma ferite tali da farlo soffrire atrocemente e non morire; poi con un colpo veloce, cavò gli occhi alla vittima e gli disarticolò le ginocchia. "Và ora, striscia via come il verme che sei, rifiuto umano, và, striscia di contrada in contrada e dii a tutti che io, Antesterione il multiforme, che molti chiamano il Bello ti ho ridotto in questo modo; sì Antesterione, colui che ama mostrarsi sotto il falso sembiante di un nobile cavaliere di bianco vestito ma che,in realtà, nasconde nel suo petto un nero cuore che trasuda veleno" Questo disse e con una orribile ed agghiacciante risata guardò l'uomo allontarsi claudicante nelle ombre della notte.
dexarti
01-27-2005, 07:41 PM
dal balcone della mia stanza oservavo incuriosito dello strano comportamento
difatti di solito si accaniva sulle vittime senza giocarci
ma avendo ascoltato con attenzione le parole del mostro
il mio cuore susulto era stato incredibilmente subbolo
mi baleno una idea scesi il più velocemente possibile nel cortile del castello
e avicinandomi al mostro con voce serena mi rivolsi a lui
Antesterione potevi usare una mano più leggera per ingannare i tuoi compagni
faccio fatica a caminare per il colpo che mi hai inferto alla gamba allora vieni dentro e dimmi cosa stanno organizando per cercare di anientarci mio buon amico
Rorschach999
01-27-2005, 10:23 PM
Se spostassimo la discussione sul Forum gdr ?
Arannon
01-27-2005, 11:16 PM
D'accordo Rorsch!
Ma Gholos, mi fai un riassunto? :rolleyes: :rolleyes:
dexarti
01-28-2005, 05:58 PM
hai ragione
pero fai prima a spostare l'intero post mi sa
il pover uomo non sopravvisse a lungo per le ferite inferte dal mostro sul suo debole corpo e sopratutto per la disperazione...neanche una luna sorse sulla sua angoscia. Le guardie di palazzo lo avevano buttato a due metri dall'ingresso, cieco e ormai in preda a convulsioni per l'emorragia e la disperazione delle ultime cose orribili che aveva visto, egli aveva perduto la sua dignità di creatura e anelava piu' di ogni altra cosa divenire un oggetto inanimato...ogni movimento sul suolo, ora la breccia, ora l'erba, ora le spine costituivano una tortura insopportabile per quel corpo dilaniato...il suo cuore, che la passione amorosa e paterna aveva tranciato prima che il mostro lo ferisse mortalmente, non faceva che battere per abitudine aiutando le vene a donare alla fredda terra le sue ultime gocce di sangue...Nemmeno il pregare l'avrebbe salvato, non solo egli non desiderava esser salvato ma il suo dio non avrebbe potuto accontentare la sua preghiera visto che nel fato di Antesterione..il vero Antesterione erano scritte grandi imprese e vittorie sull'Oscurità...e a proteggerne le insegne era il dio Gothar padre degli dèi a cui qualsiasi divinità avrebbe dovuto piegare il capo.
La triste missione di quell'uomo, si concludeva così.
Come pensavate che potesse finire questo mandato? Se il mandante serve la morte...morte gli vien servita...e in un certo senso possiam dire con tristezza che l'unica cosa di cui mostruosamente potranno gioire è di aver dilaniato una povera famiglia prima che le truppe di Antesterione avessero potuto organizzarne la liberazione...
un ingenuo mostro potrà anche simulare le fattezze di Antesterione...ma i compagni e gli amici del prode guerriero veterano di tante battaglie conoscono i sacrifici di cui è capace...e quante volte gli dèi lo han dovuto sottrarre alla morte quando si offriva al posto dei compagni in missioni suicide...egli non ha forse abbastanza soldati alla sua causa per vincere tutta l'Oscurità ma ha un buon cuore e questo ferirà il male piu' di molte spade...La sua bellezza senza inganni un giorno, pur celata da pesante armatura splenderà su una espressione vittoriosa sul campo di battaglia!
Arannon
01-31-2005, 06:38 PM
... splenderà su una espressione vittoriosa sul campo di battaglia
E aggiungerei: UUUUH Yeah!! :D :D :D
dexarti
01-31-2005, 07:43 PM
entrato all'inteno del castello mi avvicinai al comandate delle guardie
e sussurai all'orechio di questa
fate in modo che alcuni prigionieri che hanno assistito alla scena fuggano
e la cosa deve sembrare una cosa organizata da loro non devono avere il dubbio che sia stata favorita
magari una evasione di massa cosi mi divertiro un po a dare la cacci all'uomo
E metta in conto la possibile morte di qualche gurdia
e se fallira sare lei stesso a conoscere una morte per mano del negromante
alontanai mente il comandate divenuto bianco come un lenzuolo si avvio verso le cucine barcolando :D
dexarti
02-01-2005, 08:31 PM
passo un setimana e continuavo a diventare nervoso irascibile
perche ancora non erano giute le notizie confortanti
le gurdie del maniero facevano attenzioni a non creare la più piccola occasione che mi potesse iritare
difatti il mio stato danimo era nero come la più oscura notte
finalmente sucesse il finimondo alle prigione io felice ma non potevo farlo a veder chiamai le guardie con urla selvagge e chiedevo spiegazioni di frastuono alle prigioni
la gurdia tremante mi disse che parecchi prigionieri erano fugiti a causa del detenuto speciale che era riuscito a liberarsi dalle atene e aveva aperto le celle degli altri detenuti
trasali
non ditemi che e fugito quel ladro che dovevo avera informazioni sulla pietra
urlai di preparere tutti gli uomi per la caccia dei prigionieri
e chi catturera il ladro 1000 monete d'oro come ricompensa :hothead:
Gholos
02-03-2005, 12:29 PM
Tuttavia Antesterione il Bello, ignorava che il pover uomo straziato e ferito aveva percorso altre vie prima di giungere al suo maniero. In molti villaggi si recò quello sventurato, a volte strisciando come una serpe, a volte accompagnato in calesse da qualche pio viaggiatore, a volte sistemato sul dorso di un asino. Tale era il suo odio verso la creatura che aveva sterminato la sua famiglia che il giovane uomo, nonostante le sue menomazioni, voleva cercare qualche prode che compisse la sua vendetta. In molti paesi e villaggi, dunque, circolò la voce sulla vera e terribile natura di Antesterione e molti credettero al racconto del giovane storpio che di bocca in bocca circolava, assumendo sempre tinte più fosche. Molti credettero che Antesterione apparisse sotto le mentite spoglie di un cavaliere per assicurarsi la fiducia del volgo e che poi di notte entrasse nelle case per rapire i bimbi per i suoi oscuri scopi. Una serie di terribili dicerie inquinò la fama del nobile uomo che fu paragonato ad ogni sorta di mostro o demone. E queste voci furono miele dolcissimo per le orecchie della nefanda creatura della palude, la cui vendetta era finalmente iniziata.
Tuttavia Antesterione il Bello, ignorava che il pover uomo straziato e ferito aveva percorso altre vie prima di giungere al suo maniero. In molti villaggi si recò quello sventurato
GDR off: ho detto che non vide neanche una luna...e fece poca strada morendo poco dopo :P e tra le ragioni c'era il fatto che Gothar non poteva permettere che si spandesse quella menzogna... ;)
dexarti
02-04-2005, 05:20 PM
gdr off
ditatti perche pesi che organizzi la fugga dei prigionieri
gdr on
passo una settimale le voci che Antesterione il Bello fosse alleato con le forse dark comincio a serpeggiare nei confini ma la cosa non mi ricuoro molto diffati non cerano state più notizie del ladro
e ben presto presi la decisione che finche il ladro non fosse stato ripreso il capo delle gurdi avrebbe ocupato il suo posto :cool:
Arannon
02-04-2005, 08:13 PM
In uno dei suoi pellegrinaggi, giunto in un piccolo paese, all'orecchio del prode paladino Arannon arrivò la novella secondo la quale Antesterione il Bello, Granmaestro dell' Ordine di Gothar e suo superiore, fosse colpevole di abominevoli e indicibili azioni.
"Impossibile", pensò tra se e se, "Egli è bianco che più bianco non si può!".
Decise di dirigersi alla taverna per raccogliere maggiori informazioni sull'accaduto, venendo così a conoscenza della fonte di tanto vili accuse: alcuni prigionieri, fuggiti da chissà dove, affermavano che un abominio alla cui vista era meglio cavarsi gli occhi, aveva sbranato una famiglia dichiarando d'essere Antesterione il multiforme.
"Sciocchi, come potete credere che Antesterione, colui che tanto ha fatto per questo paese, donandovi fondi, viveri, e sicurezza grazie all' Ordine, possa ordire contro ciò che lui stesso sta creando!?!" Passò con uno sguardo veloce tutti i presenti: volti impauriti, confusi, forse... cominciavano a vedere la verità? Probabilmente un piano ben ordito dalla fazione avversa, per causare una rivolta interna... Arannon aveva bisogno di più informazioni.
"Da che parte fuggirono i prigionieri?" Il locandiere rispose indicando l' Est.
"Pensate alle mie parole, e che Aesir sia con voi". Corse fuori e montò in groppa del fedele Spike, giovane Dodo che da tempo portava in groppa il Paladino.
Cavalcò verso est per quasi un giorno, e all'imbrunire trovo un piccolo accampamento tra gli alberi. Forse i prigionieri? Si avvicinò al fuoco, e coloro intorno al quale vi si stavano scaldando fecero uno scatto impaurito per allontanarsi da Arannon.
"Tranquilli, giovani amici" disse prontamente, "Vengo solo per informazioni." I fuggiaschi, tali si dichiararono poco dopo, quando effettivamente capirono che di fronte avevano un cuore puro, raccontarono le cruente azioni della creatura al maniero, che confermarono essere Antesterione.
"Amici" disse, "ciò che avete sentito è sicuramente menzogna e, per dimostrarvi di quanto in realtà le popolazioni tutte stiano a cuore di Antesterione, vi invito ad alloggiare alla sede dell' Ordine, ove potrete conoscere il vero Antesterione, e accertarvi della sua purezza d'animo."
In quello stesso istante, quando i fuggiaschi stavano con riluttanza accettando l'invito, una freccia si piantò nella gamba di uno degli sventurati.
"Accidenti! Volevo colpirlo al cuore!" disse una voce, "Pfui, sei solo uno sciocco, guarda come si fa!!"
Il prode paladino, nel tempo in cui l'arciere tirava la corda dell'arco, si girò e si mise in posizione difensiva con lo scudo, proteggendo i fuggiaschi. La freccia rimbalzò nello scudo e cade a terra. "Chi siete, felloni?" chiese ai loschi figuri, "Non ti riguarda stupido Paladino" esclamò uno, "E ti conviene toglierti di mezzo, o il nostro capo Dexarti ci taglia la go..." "STUPIDO! Non devi dire per chi lavoriamo, metti a repentaglio l'intero piano!" Quando finì di parlare, l'arciere si accorse come Arannon si fosse avvicinito a spada tratta.
"Di che piano parlate, signori? Un piano ordito da Dexarti, deduco, e che Aesir mi fulmini se questo famoso piano non sia la risposta delle false voci su Antesterione. Preparatevi al combattimento, villani, poichè la mia spada sta per fare giustizia!"
Un balzo in avanti, un rapido affondo, e già uno dei 2 era a terra. L'altro estrasse uno spadino, ma le gambe gli tremavano. La possente figura del Paladino, la cui armatura lucente rifletteva gli ultimi raggi solari, sovrastava il pover'uomo che si ritrovò appoggiato ad un albero. "Suvvia, ora, di la verità, per Aesir!". L'uomo iniziò a raccontare i fatti accaduti dal momento della comparsa dell'abominio, passando per il vile piano di Dexarti per aiutare la creatura a spargere false voci su Antesterione, fino a giungere alla caccia all'uomo che li si era conclusa."HA! Bene bene, ora che ho scoperto la verità, verrai con me e racconterai ai paesani tutta la storia! E voi, laggiù, venite con me, vi offrirò protezione fino all'arrivo in sede dell' Ordine."
Giunti al villaggio, il brigante raccontò tutta la storia. Poco ci volle perchè la verità si espandesse in tutto il territorio, e Antesterione il Bello riacquisì la sua fama.
Arannon si allontanò con un sorriso stampato in viso "Paesani, che Aesir vi protegga e vi aiuti nelle vostre decisioni future!!". I fuggiaschi, dopo una notte passata al sicuro in letti della sede dell'Ordine, si stabilirono in uno dei villaggi vicini.
"Speriamo almeno che Antesterione mi paghi un giro di birra!" e si diresse alla locanda...
dexarti
02-04-2005, 11:07 PM
meser l'unico uomo che sa qualcosa e al momento in una cella per una sua legerezza viso che nella fuga dei prigionieri si trova un prigioniero che io voglio riacciuffare
per coretezza l'aviso che il suo gurdiano e sordo che non sa leggere
per evitare fughe di notizie
e non e colocato insieme agli altri prigionieri difati era in una cella speciale :p
e non sono cosi aventato di riferire ai miei sotoposti i miei piani
percui vi consiglio una retifica del vostra aventura al massimo possono esere stati mandati a riprendere il ladro e non avevano sbagliato mira lo dovevano bloccare tutti i prigionieri che trovavano e riportarli nelle mie prigioni
e solo il tuo cuore che cercava una verita ha sentito cose non dette dai miei uomini
io una via per discolpare il tuo signore l'avevo lasciata :cool:
Arannon
02-05-2005, 01:47 AM
Andiamo Dex... prima dici "liberate i prigionieri"... e sono stati liberati... ho risolto il caso... e adesso casualmente il fatto del mostro è stato visto da un prigioniero, per di più rinchiuso in cella dopo essere stato ripescato in mezzo al macello della fuga, ed è tenuto d'occhio da un sordo muto??
difatti perchè pensi che organizzai la fuga dei prigionieri
Qua ti sei tirato la zappa sui piedi.
mi avvicinai al comandante delle guardie
e sussurai all'orecchio di questa:"fate in modo che alcuni prigionieri che hanno assistito alla scena fuggano, e la cosa deve sembrare una cosa organizzata da loro, non devono avere il dubbio che sia stata favorita. Magari un' evasione di massa cosi mi divertirò un po' a dare la caccia all'uomo. E metta in conto la possibile morte di qualche guardia; e se fallirà sarà lei stesso a conoscere una morte per mano del negromante"
Non sveli il piano a nessuno eh? :whistle: :whistle:
Quindi ciò che ho scritto è più che giusto. :p
dexarti
02-05-2005, 11:33 AM
ma difatti non e chichesia :rolleyes:
ma il capo delle guardie che deve eseguire degli ordini
e difatti per precauzione visto il disatro involontario "fuga del Ladro" lo ha messo in cativa luce ai miei occhi e per spronare gli uomini lo messo in isolamento
in pratica sono due le ragioni perche viene rinchiuso
uno per evitare che parli degli ordini ricevuti
due per dimostrare che chi sbaglia viene punito
e poi non ti sembrerebbe strano che un comandate dica ai suoi sotoposti che potranno essere uccisi
difatti dette degli ordini particolari a alcune gurdie ma non fece nesun riferimento a una fuga :whistle:
difatti dissi :E metta in conto la possibile morte di qualche guardia
e visto la presenza di un nuovo viandante
lo saluto e comme e mia consuetudine gli chiedo se devo afilare i pugnali o alargare il laccio del borsellino
e se non li a gia visitati di passare una buona parte del tempo a spulciare tra le Faq
quando avra in generale scelto da che lato della baricata vorra stare lo imposti sul profilo :D
Arannon
02-05-2005, 02:33 PM
ma difatti non e chichesia :rolleyes:
ma il capo delle guardie che deve eseguire degli ordini
e difatti per precauzione visto il disatro involontario "fuga del Ladro" lo ha messo in cativa luce ai miei occhi e per spronare gli uomini lo messo in isolamento
in pratica sono due le ragioni perche viene rinchiuso
uno per evitare che parli degli ordini ricevuti
due per dimostrare che chi sbaglia viene punito
e poi non ti sembrerebbe strano che un comandate dica ai suoi sotoposti che potranno essere uccisi
difatti dette degli ordini particolari a alcune gurdie ma non fece nesun riferimento a una fuga :whistle:
difatti dissi :E metta in conto la possibile morte di qualche guardia
Ah, quindi avevi messo in prigione il capo delle guardie?? Peccato non fosse scritto da nessuna parte. Ho capito che non è bello accettare che il proprio piano sia sventato, ma è andata così. In più, sei in attesa di risposte dalla "caccia all'uomo", quindi qualcuno per forza sa qualcosa. E' ovvio che il capitano (o comandante) non ha detto ai suoi sottoposti che potevano morire, tu hai dato le istruzioni al comandante che le ha filtrate ai sottoposti; se vuoi correggo il quote. I prigionieri liberati per sparlare di Ante DEVONO sapere qualcosa, se no di che sparlano?
Piuttosto di piantarti su sta storia delle maldicenze su Ante, perchè non ti sei inventato un nuovo capitolo? Ho lasciato aperte 1000 possibilità... questo si è concluso, ed è finito bene (per noi). Smettila di trovare scuse assurde DOPO che ho raccontato la mia parte, altrimenti potrei scrivere che tutti i prigionieri, oltre all'uomo sbranato da Gholos, prima di giungere a qualsiasi villaggio e spargere voci false sono stati bruciati da un drago che passava di la. E se tu scrivi che è impossibile, che uno si è salvato, io ti dico che in realtà non era un drago qualunque ma Dragoon (e se non sai chi è va a leggerti il sito) che ha disintegrato un' area di 150 Km quadrati senza lasciare nulla. Quindi alla fine risulterebbe un semplice susseguirsi di scuse banali e infantili, che già hai cominciato a scrivere.
Se vuoi aprire un nuovo capitolo dopo la disfatta di questo vostro piano per far vedere Ante sotto una cattiva luce, hai il mio appoggio, e chissà che stavolta non vinciate voi.
Gholos
02-05-2005, 06:24 PM
Ragazzi, qui urge un Dungeon Master super partes :D
dexarti
02-05-2005, 10:03 PM
se cerchi nei post precedenti trovi le tracce di quello che dico
scritto da dexarti : :whistle:
gdr off
ditatti perche pensi che organizzi la fugga dei prigionieri
gdr on
passo una settimale le voci che Antesterione il Bello fosse alleato con le forze dark comincio a serpeggiare nei confini ma la cosa non mi ricuoro molto diffati non cerano state più notizie del ladro
e ben presto presi la decisione che finche il ladro non fosse stato ripreso il capo delle guardi avrebbe ocupato il suo posto
se rilleggi atentamente altri particolari che non hai esaminato :
difatti il mio stato danimo era nero come la più oscura notte
finalmente sucesse il finimondo alle prigione io felice ma non potevo farlo a veder chiamai le guardie con urla selvagge e chiedevo spiegazioni di frastuono alle prigioni
il tutto era cominciato cosi
entrato all'inteno del castello mi avvicinai al comandate delle guardie
e sussurai all'orechio di questa
fate in modo che alcuni prigionieri che hanno assistito alla scena fuggano
e la cosa deve sembrare una cosa organizata da loro non devono avere il dubbio che sia stata favorita
magari una evasione di massa cosi mi divertiro un po a dare la cacci all'uomo
E metta in conto la possibile morte di qualche gurdia
e se fallira sare lei stesso a conoscere una morte per mano del negromante
alontanai mente il comandate divenuto bianco come un lenzuolo si avvio verso le cucine barcolando
gdr off
certe cose che faccio compiere e per rendere intrigante la storia
e i comportamento che tengo serve a esaltarlo
non taglio le gambe a una idea perche non e percoribile io cerco di aggirare i problemi creando intrighi
ti lascio pure una strada da percorrere
e vari indizzi
al massimo quelli che prendi si lasciano scapare che cercano un prigioniero in particolare
non e per esere cattivo ma a volte per smentire una notizia falsa si deve sofrire e poi potrebbe esere considerata alla grande una prova di fede :god:
per questo ti avevo chiesto di modificare il post non per acanirmi contro la vostra persona :angel:
chi fa il gm un nome a caso :god:
e non gurdate me
stavo pensando a:
:whistle: Carabas :whistle:
Arannon
02-05-2005, 10:30 PM
gdr off
certe cose che faccio compiere e per rendere intrigante la storia
Le cose che fai compiere per rendere intrigante la storia devi scriverle PRIMA che io continui il racconto scrivendo la mia parte... non era scritto che l'unico uomo che sapeva qualcosa è in prigione, non era scritto che era controllato da un sordo-muto. Tu hai scritto di una fuga di prigionieri che hanno visto il misfatto, hai scritto che hai dato ordini alle guardie tramite il capitano perchè venissero liberati di proposito i prigionieri perchè spandessero le voci false su Ante.
Quindi, raccogliendo tutte le informazioni, la mia parte di storia è inerente alle cose conosciute. Non sei un GM che se ti va male qualcosa puoi cambiare la situazione. Quelle cose hai scritto, su quelle mi sono basato.
Comunque se non ti va bene, allora facciamo che "casualmente" quel giorno cavalcavo nei dintorni del maniero, e quando ho visto uscire i prigionieri li ho uccisi tutti perchè lo Shul (vedere bestiario) aveva preso possesso di me.
dexarti
02-05-2005, 10:42 PM
scusa se non sono stato diretto ma ho sotointeso le cose con indizzi sparsi nei miei post
cercando di giocare a D&D come master
le storie che giudavo agli altri le agiustavo al volo e diseminavo indizzi qua e la se non sai cogliere a causa della mia pessima scrittura :liar: me ne scuso altrimenti non ti sei letto i miei post attentamente
e me la cavavo bene come tramma e asecondare la liberta degli altri giocatori
il problema sono tutte le regole matematiche che alla fine andavano in malora e ce le facevamo noi più o meno
a proposito gli indizzi sono prima del tuo post :rolleyes:
mi tochera andare a editare vari post :D
passo una settimale le voci che Antesterione il Bello fosse alleato con le forse dark comincio a serpeggiare nei confini ma la cosa non mi ricuoro molto diffati non cerano state più notizie del ladro
Arannon
02-06-2005, 02:07 AM
Perchè invece di editare i post (e con ciò ammetti che non ci sono le cose che mi dici adesso), che non ritengo giusto, non accetti ciò che ho scritto? E' più semplice e puoi continuare la tua ricerca del ladro. :wall: :wall:
Tra l'altro non essendo DM, non puoi modificare la storia a tuo piacimento.
GDR OFF*
in off diciamo mi permetto di voler essere super partes e comunque di apportare una correzione a dexarti,
pur non essendo il Master, mi permetto di ricordare che anche a me la storia nel suo proseguimento ha teso tranelli ;) facendomi accusare di cose che non avrei sospettato grazie all'arguto e scrivano Gholos (che si è giustamente prontamente vendicato della morte che gli avevo causato :P ), fatto sta che io non ho corretto i post (nel senso non gli ho opinato il suo racconto), bensì ho continuato la storia a mio vantaggio facendo valere il mio personaggio con l'aiuto egregio (l'ultimo racconto, Arannon, mi è piaciuto moltissimo, grande!) del Paladino Arannon che di sua sponte mi ha aiutato a scagionarmi per ora dalle accuse, per cui di tutto questo dico solo che non bisogna rifiutare il testo almeno che "non confligga apertamente con dati precedenti", se si evince dal post di Arannon che dexarti ha mandato due "stolti" a fare un lavoro, dexarti dovresti scrivere qualcosa per parare il colpo, piuttosto che negare che lo avresti fatto a mio avviso per consuetudine di questo racconto ;) (poi magari mi sbaglio), anche io , ho nel mio pezzo delle truppe che non hanno organizzato in tempo la liberazione...ma non ho specificato se fossero già a conoscenza del fatto, se erano in viaggio verso la fortezza, ed essendo passata in secondo piano questa cosa, la fuga dei prigionieri e la totale assenza di reazione "coercitiva" è divenuto un mio errore strategico anche se volontariamente non lo avrei commesso, fatto sta che lo ha riparato Arannon,
per cui con animo lieto perchè non continuiamo la storia? e poi questa storia di Antesterione il multiforme (bellissima uscita ;) ), mi sembra tramontare con la frase di Arannon che la fama di Ante era stata ripristinata, ma non è detta l'ultima parola forse.
Dai su continuiamo in pace che stiamo facendo delle belle pagine, leggetevele dal primo post e continuiamo allegramente senza conflitti ! :)
Nota: cerchiamo di non editare mai i nostri post se precedono un post fatto da altri che continua e prendere spunto dal nostro, così che non ci siano problemi di continuità, cerchiamo con l'arte della penna di parare i colpi prima che arrivino :) e sopratutto non pensiamo gia a come debba finire necessariamente la storia, il post successivo in maniera plausibile e senza opinare puo stravolgere le nostre intuizioni.
Nota2: c'è sempre un'alternativa come nel caso di Gholos, che fatto morire in qualche modo si è "fatto tornare" :) il fine non è vincere, ovvio che se mi uccidete o volete togliermi il pg ho il diritto come tutti di trovare espedienti perchè la storia continui, è anche questo il bello.
mamma mia, scusate il post lungo -.- ''
EDIT: l'unica cosa che ho opinato in OFF a Gholos era il fatto che "quel prigioniero" avesse sparso voci perchè avevo motivato la morte anche per una volontà divina che non si spandesse la menzogna grazie a lui. E mi sembrava corretto farlo notare.Prima di rispondere infatti stavo aspettando che Gholos mi desse una risposta. fatto sta che il racconto è continuato...:)
Gdr On
Quel Giorno fu reso plauso al prode e valoroso Arannon, primo Paladino dell'Ordine con festeggiamenti in suo onore offerti da Antesterione, compiaciuto di un alleato senza macchia che mostrasse così tale fedeltà e sopratutto nobiltà di cuore, i prigionieri furono vestiti e sfamati e furono affidati alle cure di un convento di chierici dell'Ordine.
dexarti
02-06-2005, 02:58 PM
:boohoo:
e che faccio fatica ogni volta a creare qualcosa di nuovo e sperare che non venga bloccatto subito
gli edit rigurdavano i miei post erano corezioni che non sfalsavano la storia
e poi puoi vedere quando e stato fatto :)
mi sono preso liberta :whistle:
gdr On
altri due arcieri videro la cattura dei compagni e ascoltarono quello che si dissero
si allontanaro e ragiunsero l'acampamento organizato all'interno di una casa diroccata poco lontano
si preparano e si spostarono lungo la strada che avrebbe intrapreso il cavaliere per il ritono e si piazzarono in attesa del suo passagio
l'attesa fu lunga ma finalmente comparirono i prigionieri che precedevano il cavaliere il quale trascinava i compagni traditori
la prima cosa che si esamino era se tra i fugiaschi ci fosse il labro visto che no ve ne era traccia ognuno di loro prese un bersaglio e quando furono a 50 metri da loro diede l'ordine di scoccare le frecce
le frecce saetarono contro gli obiettivi il cavallo del cavaliere si impenno e fece cadere disteso il cavaliere
quando tutto fini scendemmo a controllare i traditori e gli evasi se erano vivi
nesuno di loro era più in condizioni di parlare cosi le speranze di Arannon di portare qualcuno in grada di sventare le notie erano sfumate
lui aveva gia immaginato di portare gli uomini al suo ordine e di farli confessare
e che nel giro di poche setimane la bella novella avrebbe liberato di un peso il suosignore
non sapeva che aveva avuto fortuna nel prendere le uniche due guardie che ne fossero venute a conoscenza ma adesso giacevano morte
Arannon pero non era morto ma solo stordito
e ascolto i discorsi in modo confuso e senti ripeter la parola Ladro più volte
e pure Capo In Carcere rimase immobile sperando di sopravivere
gli uomini racolsero i corpi dei prigionieri e dei traditori e le riportarono
al loro signore
lasciando Arannon sulla strada senza armi e cavalcatura
Arannon
02-06-2005, 03:29 PM
?
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
Giunti al villaggio, il brigante raccontò tutta la storia. Poco ci volle perchè la verità si espandesse in tutto il territorio, e Antesterione il Bello riacquisì la sua fama.
Arannon si allontanò con un sorriso stampato in viso "Paesani, che Aesir vi protegga e vi aiuti nelle vostre decisioni future!!". I fuggiaschi, dopo una notte passata al sicuro in letti della sede dell'Ordine, si stabilirono in uno dei villaggi vicini.
"Speriamo almeno che Antesterione mi paghi un giro di birra!" e si diresse alla locanda...
Quel Giorno fu reso plauso al prode e valoroso Arannon, primo Paladino dell'Ordine con festeggiamenti in suo onore offerti da Antesterione, compiaciuto di un alleato senza macchia che mostrasse così tale fedeltà e sopratutto nobiltà di cuore, i prigionieri furono vestiti e sfamati e furono affidati alle cure di un convento di chierici dell'Ordine.
E' tutto già scritto. Accidenti, mi sto davvero stufando. :snooty: :snooty:
dexarti
02-06-2005, 09:35 PM
il mio post era fatto proprio per farti capire quello che avevi fatto tu
solo che io sono stato più diretto
finalmente ti senti come mi ero sentito io finalmente frustrato perche il tuo lavora va in fumo
golon ava liberato il prigioniero e voi subito a farlo morire
uso la strategia dei prigionierie e voi subito a trovare due gurdie che sanno tutto e svelano
lo so in questo caso sono stato bastardo come il personaggio che intraprendo ma sapete 38° non e che sto proprio bene
per non distrugere la tua storia avevo scritto
lui aveva gia immaginato di portare gli uomini al suo ordine e di farli confessare
e che nel giro di poche setimane la bella novella avrebbe liberato di un peso il suosignore
non sapeva che aveva avuto fortuna nel prendere le uniche due guardie che ne fossero venute a conoscenza ma adesso giacevano morte
se vuoi cacello i post basta che lo dici
il punto è che se alcuni elementi sono stati gia descritti non vanno modificati...il prigioniero che ho fatto morire aveva una missione e non era stato descritto che
l'avesse portata a termine per cui -->potevo lecitamente interromperla con il mio racconto, se Gholos avesse voluto un pezzo di storia intoccabile avrebbe chiarito che la missione suddetta era stata completata dal poveraccio, ma io ho trovato elementi --->nel suo racconto<--- che fornivano valida scusante per far morire il malcapitato. Elementi chiari...visto che un uomo con le carni lacerate e le ossa slogate che ha appena visto morire in quel modo madre e figlio...diciamo che non puo' fare tantissima strada...puo sopravvivere un po' e non morire subito, come da volonta' del mostro...ma come lo aveva conciato psicologicamente e fisicamente ...mi dava uno spiraglio che ho usato...
Ripeto...anche io avevo una truppa di cui non ho chiarito la posizione, tanto che si è aperto uno spiraglio in cui inserire i prigionieri e la fuga...ma comunque non una liberazione e cio' evidenzia un mio errore strategico che non ho "voluto io" ma il narratore del pezzo di racconto successivo, io non obietto.
Se la storia si incasella nel mio episodio e non confligge con i miei dati la accetto. Altrimenti mettete il racconto unito e leggetevelo dall'inizio...fino ad un certo punto si sono rispettati spontaneamente i dati che il narratore precedente forniva, il narratore successivo a partire da quelli poteva anche reinventare qualcosa d'altro o iniziare un altro paragrafo...ma perchè ostinarsi...se alcune faglie si aprono nel racconto di qualcuno...le accetti, e inventi nuovi capitoli...così che non si debba discutere...ovvio che se non si è molto attenti a cio' che vien scritto prima di noi... non si puo' continuare.
Comunque siamo gia' in un OT gderresco...vediamo di tornare alla storia senza pretendere vittorie o pestarsi i piedi...i dati forniti da Arannon precedono i tuoi Dexarti nel caso degli ultimi post, devi dunque attenerti alla sorte presentata da Arannon e confermata con alcuni dettagli dal mio pezzo, ora dai libero sfogo alla tua fantasia, ma non necessariamente per riportare questi prigionieri...insomma i paragrafi di un racconto del genere sono come battaglie...e la guerra è fatta di battaglie... non di un unico paragrafo...;)
dai guardiamo oltre e continuiamo:) si resta al punto della storia in cui i prigionieri sono in convento, dato che i post successivi forniscono una storia completamente diversa da quella presentata...siamo d'accordo?
EDITO per chiarire una cosa, per me potete pure far morire di infarto Antesterione (ovvio che lo riporterei in vita) come io potrei farlo con te (ovvio che ti riporteresti in vita) e allora possiamo agire con meno scrupoli nei confronti di personaggi diremmo "non giocanti" come i prigionieri, guardie, ecc ecc questi sono personaggi non giocanti e quando qualcuno li introduce il narratore successivo con i dati del narratore precedente, li dove il narratore precedente lascia la faglia puo innestarsi per continuare. si...innestarsi credo...per questo è solo per questo sono intervenuto...se volete che faccia il mostro posso pure sorprendervi e inventarmi qualcosa...faccio qeusto intervento solo per chiarire che non faccio un discorso di parte , chiudere in alcuni casi alcune vostre possibilità usando delle faglie nel vostro discorso era divertente per il semplice fatto di vedere cosa vi sareste inventati, ed anche un modo per risolvere il problema in maniera plausibile. mmm non mi piacciono queste lunghe discussioni é_è facciam qualcosa o si perde il divertimento !
Carabas
02-07-2005, 11:06 AM
OOC
Scusate l'intromissione. Se pensate che introdurre regole di comportamento (non che nessuno di voi si sia comportato in maniera scorretta con gli altri, prevenire è meglio che curare), tipo mettersi d'accordo tramite pm per eventi che coinvolgono due personaggi, scontri fisici, ferimento e/o morte dei personaggi, eventi esterni ecc ecc, favorisca il gioco di ruolo penso non ci siano problemi a introdurle. Attualmente non c'è un mod per questo forum.
dexarti
02-09-2005, 11:33 PM
questa volta aspetto l'azione di qualcun altro
come mai voglio vedere come svilupate la storia :p
ci sono delle possibilità di regolare questo spazio, dovremo parlarne, se volete si apre una discussione in comunità, ci sono delle idee. giusto per non far morire questo spazio.
ma dove siete finiti tutti? Gholos? dexarti? Arannon ( ha postato ieri fiuu) gli altri?
su su forza!
GDR ON:
Antesterione aveva sentito dai maghi dell'Ordine che strane distorsioni temporali si erano prodotte in quei giorni e che addirittura ciò aveva prodotto nel mondo dei cloni che appartenevano a fazione opposta. La cosa era spaventosa e metteva in pericolo l'intera Ganareth, ed i maghi non sapevano semmai questo fosse dovuto all'intervento di qualche dio caotico, e sopratutto non riuscivano a capire se cio' avrebbe mai potuto avere una fine...
ognuno aveva nel reame della opposta fazione un corrispettivo che avrebbe potuto applicare le strategie recondite nelle intuizioni possibili, ma questo opposto non aveva che una sua esperienza di vita, una sua visione della storia
e in alcuni casi aveva sviluppato le sue arti anche in scuole ben diverse.
i maghi erano terrorizzati, i chierici dell'Ordine avevano visto in alcuni rituali attraverso il calice del vino sacro, quello che pareva essere il clone malvagio di Antesterione...non quel mostro multiforme che non avrebbe mai potuto trarre in inganno alcuno, bensì un guerriero, un cavaliere detto Oscuro. Antesterione si chiese come mai fossero stati i chierici ad averne visione...e la risposta sarebbe presto giunta...
nel frattempo Antesterione ritiratosi nelle sue stanze senza aver cenato meditava e si chiedeva se questa terrificante situazione necessitasse dell'intervento del creatore stesso e del padre di quella creazione bizzarra che era Ganareth...preso il collare ereditato, sentì millenni di storia e di antenati percorrerlo...e inginocchiatosi, dopo un po' di tempo che non sentiva il bisogno...egli prego'
dexarti
02-23-2005, 11:22 PM
gdr off
hehe vediamo di colpliacre un po la storia a proposito il post
quello che avevo edita più in giu in modo provocatorio non consideradelo ;)
a chi devo inviare come si sono svolte le faccende del castello in modo che ci sia una person sopra le parti che sa voglio svelare pochi pezzi alla volta su questo fatto :D
naturalmente ce lo zampino di forze oscure alla fine :cool:
dove sono finito a letto con la gola che faceva un male tremendo ho dovuto usare gli antibiotici ma adesso sono tornato e mi e venuto pure lo spunto di quello che sto per scrivere
gdr ON
il massimo ordine dei paladini erano giunte strane voci di Antesterione
organizaronoo un missione per verifiare le voci
il viaggio di questi fu tranquillo e quello che sentivano nelle taverne
dava alito che tutto fosse stata una machinazione dei nemici e l'inocenza di Antesterione oltrettutto sembrava che ci fossero due testimoni
Ragiunto la fortezza di Antesterione si fecero annunciare che stavano compiendo una missione per conto del massimo ordine dei cavallieri
furono portatti al cospetto di Antesterione e dichiararono la missione a loro affidata e chiesero di poter parlare con i 2 testimoni
Antesterione con un nodo alla gola disse a tre inviati che il castello dove essi erano ospitati era caduto 5 giorni prima in circostanze misteriose
il castello non presentava segni di assalti e il ponte levatoio era alzato e le inferiate chiuse e integre
tutte le guardie sono state trovate morte terrorizate nessuna ferita ara stata loro inferta
e tutti i prigionieri erano scomparsi
solo le teste dei due testimoni furono trovate nella proprie stanze con una espressione di terrore il resto dei corpi non furono rinvenuti
per poter entrare nel castello si e dovuto scalare le mure
e nessuno li in zonna ha sentinto o visto nulla tutti quelli che sono transitati in zona sono stati ragiunti e interogati
e la cosa che più mi ha provato e che nesun altro nemico catturato da noi ci ha dato conferma della versione riferitaci dai quei due sul fugga sembra che fossero gli unici a sapere qualcosa adesso non possono più parlare e svelare i retroscena
eppure sembra che il nemico cerchi di catturare tutti i fuggitivi con accanimento
penetrando pure nei miei territori
gli inviati si ritirarono e cominciarono una lunga discussione
i fatti che avevano ascoltati li turbarono decisero che uno di loro all'indomani sarebbe tornato a riferire al consiglio
la mattina sucessiva un cavalliere parti
verso mezzoggiono si fermo e vide Antesterione che cavalcava in senso crontario tranquillamente sorpreso di trovarlo si avvicino e lo saluto senza bessun preavviso saetto un pugnale che si confico nello somaco il cavallo si impenno e comicio a gallopare allontanandosi da Antesterione con il cavalliere feritto in sella
Antesterione si diresse verso la palude e vi spari
il Cavalo porto il proprio padrone fino a una rocca e li fu soccorso dai cavallieri alla domanda di chi lo avesse asaltatp tra atroci sofferenze rispose Antesterione poi perse i sensi il giorno dopo peri senza rivelare altro
vBulletin v3.0.5, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.