PDA

View Full Version : "I Templari" - allineamento LIGHT -

Mazus
04-16-2005, 11:27 PM
I Templari - La Vita, La Storia, Il Mito !

Sono Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle loro case. Sono rudi cavalieri nel corso delle spedizioni militari ma simili a eremiti nelle chiese. Sono duri e feroci contro i nemici di Dio e prodighi di carità verso gli uomini pii e timorati di Cristo.......e tutte le volte che i cavalieri erano chiamati alla battaglia, essi domandavano non quanti fossero i nemici, ma in che luogo si trovassero..........

L'Ordine dei Templari

Ganarth - Anno 9974

Sono trascorsi oramai 20 anni dalla scoperta del primo manoscritto trovato dal un esploratore di nome "Helyazard" . Tutta Ganareth era stupita dal manoscritto trovato da quest'uomo così curioso di storia, precisamente della "Storia Ganarethsica". E' proprio da questo nome che iniziamo il nostro viaggio alla scoperta dei Templari.

Così inizia la lunga sete di curiosità in tutta Ganareth, iniziando come esploratori solitari e terminando come alleanze segrete chiamate in seguito "Le Crociate dei Tesori". Proprio nel 9974 , il vice generale di nome "Auren" dell'alleanza della prima "Crociata", ove comandava Helyazard costituì una milizia assolutamente inedita per quei tempi: l' Ordine dei poveri cavalieri del Whal. Per la prima volta nel mondo di Ganareth assistiamo ad una novità nel sistema sociale, fino ad allora suddiviso in Bellatores (coloro che combattevano), Oratores (coloro che pregavano), e Laboratores (coloro che lavoravano). Il nuovo ordine conciliava i principi base del monachesimo(povertà, castità, obbedienza)all'uso delle armi a protezione dei pellegrini che si recavano nei luoghi santi. Monaci e al tempo stesso soldati! Questa, se volete contraddittorietà, sarà anche in seguito, il 'filo conduttore' nella storia stessa dei Templari. Il re di Al-Drifa , Helbore, accoglie i primi cavalieri nel suo palazzo, presso la moschea di Al-Aqsa, dove in passato sorgeva il Tempio di Gothar.

Da questo momento la nuova milizia prenderà il nome di Ordine del Tempio ed i suoi membri Templari. In pochi anni i cavalieri Templari assunsero un ruolo sempre più incisivo dal punto di vista militare, sia in nel mondo di Ganareth che nella penisola iberica, ancora occupata dai mori invasori. Nei primi tempi, lo sviluppo del nuovo ordine appare al quanto modesto e pare anche per questo che Auren, dopo 36 anni, ritorna da Helyazard alla ricerca di rinforzi e di sostegni sia morali che economici. Sarà proprio grazie a questo intervento che i Templari vengono legittimati e riconosciuti in tutta Ganarth.

Alcune spedizioni nel regno Dark, 9987

Auren arriva in una piccola città del regno "Dark" dopo aver incontrato ad Al-Drifa il suo custode Helyazard. Bisognava ammettere che la creazione della nuovo milizia non aveva precedenti nella storia di quella religione, e, anche il Helyazard stesso mostrava evidenti segni di imbarazzo. Era quindi necessario trovare una posizione chiara e precisa, ricercando anche una regola che si adattasse perfettamente alla situazione. Non è un caso se da questo momento entra nelle vicende Templari, uno dei personaggi più carismatici ed autorevoli del tempo: Matrus.

Monaco cistercense, fondatore della abbazia di una delle città nel regno "Light" (9985), scrittore e successivamente Dottore del Tempio di Gothar , sarà proprio per merito suo che nel Concilio che fu fatto nel regno "Dark" (9986), la nuova milizia viene ufficialmente riconosciuta grazie al 'De laude novae militiae' (elogio della nuova milizia),vero e proprio proclama di esaltazione dell'Ordine Templare. Quindi viene redatta la prima regola di base denominata 'latina' , vero e proprio punto di partenza per lo sviluppo dell'ordine. Dopo 50 anni (i cavalieri Templari conobbero un sorprendente e rapido sviluppo in tutta Ganareth. Donazioni, lasciti e reclutamento di nuove forze rappresentarono il passo decisivo per una trasformazione graduale dell'ordine in un esercito 'parallelo' a quello degli altri Re Ganaresiesi. Già nel Già nel 10036,per la prima volta, i Templari combattono come veri soldati, pur subendo una sconfitta e molte perdite umane.

Dopo la prima vera battaglia -

Dl momento della loro nascita non c'era stata l' esigenza di creare una gerarchia ben definita. Auren è il maestro, gli altri primi cavalieri semplici monaci. Solo dopo la redazione della 'regola' e degli 'statuti gerarchici', prende forma un organigramma preciso ed efficiente. In linea di massima ritroviamo lo schema base della società feudale, basata sulla netta distinzione tra chi combatte, chi prega e chi lavora. Anche la posizione sociale nella vita di tutti i giorni determinava il ruolo all'interno dei templari.

Il comando dell'Ordine ha sede ad Al-Drifa ed è proprio qui che troviamo il Maestro, vero e proprio governatore della milizia. Pur occupandosi di tutte le questioni riguardanti l'ordine, il suo potere non è 'assoluto' ma molto spesso vincolato al consenso del capitolo dei monaci. Non è questa una novità, era una consuetudine del sistema di Ganareth che raramente lasciava spazio ad autoritarismi di qualsiasi tipo. In caso di impedimenti o assenze il Maestro veniva sostituito dal Siniscalco, ma di fatto è il Maresciallo il vero responsabile del convento, oltre che comandante per le operazioni militari. Accanto a queste figure troviamo il Commendatore del Regno di Ganareth, che si occupava anche delle funzioni di tesoreria , amministrazione e mantenimento delle relazioni verso le altre case Templari d'Occidente. Il Commendatore della Città di Ganareth, che assolveva il primario compito di proteggere i pellegrini nei luoghi santi. Il Commendatore di Tripoli ed Antiochia, che governava queste terre. I Commendatori delle varie Case Templari e il Commendatore dei Cavalieri, veri dignitari dell'Ordine, tutti disciplinati dallo statuto che ne regolava funzioni e poteri. I Templari di ceto inferiore si suddividevano in Fratelli Cavalieri e Fratelli Sergenti che ricoprivano le funzioni assegnate in base ai loro compiti di combattimento o di preghiera. Oltre a queste distinzioni l'ordine poteva contare su un elevato numero di Fratelli Servitori, vere e proprie maestranze per le mansioni quotidiane all'interno delle loro dimore, diventate sempre più centri di attività economica, spirituale e militare.

Una grande espansione dei Templari -

Le conseguenze del Concilio nel regno "Dark" furono inattese e sorprendenti al tempo stesso. Un gran numero di persone si 'arruolarono' nella nuova milizia, ma fu soprattutto grazie a donazioni e lasciti che i Templari riuscirono a creare una vera e propria struttura economico-finanziaria adatta a sostenere la costosa permanenza in Terrasanta, ovvero la futura terra che si terrà a Ganareth tra sette mesi. Con l'ulteriore aiuto di permute, acquisti e vendite i Cavalieri del Tempio dettero omogeneità ed organicità all'organizzazione dei loro possedimenti.

Accanto alla sede centrale di Gerusalemme troviamo le province d' oltremare di Antiochia e Tripoli. La principale risorsa economica e logistica per il buon funzionamento dell'ordine restò comunque l'Occidente. I conflitti tra i religiosi di Ganareth e mori infedeli nel sud di Ganareth elevarono i Cavalieri Templari ad un ruolo decisivo per la 'riconquista' ('reconquista'), ripagata, oltre che dall'onore, da ingenti proprietà fondiarie sia nell'attuale mondo "Light" ad est di Ganareth sia ad ovest, precisamente in Aragona. Lo sviluppo trovò terreno fertile a sud di Ganareth, e successivamente in tutte le regioni del paese. Si crearono dimore e magioni nel resto del continente.

L'espansione Templare a Ganareth non fu fulminea come altrove e anche nei decenni successivi il nostro paese non diventerà mai fondamentale per le sorti dell'ordine. Come era nella logica Templare i possedimenti erano dislocati prevalentemente lungo le vie di comunicazione terrestre nelle sedi di fiere e attività commerciali ed in prossimità dei porti d'imbarco per l'oriente. Questa, quindi, era la situazione delle Province Templari, non restava che collegarle per sfruttare al meglio le loro risorse e, come vedremo, in questo i Templari non furono inferiori a nessuno...

------ Il Ritorno dei Templari a Ganareth -----

La nuova Era

La nuova era dei Templari inizierà molto presto, associando come obbiettivi primari la conquista dell'intero allineamento dei Light, parlando anche di Reami, Ducati ma soprattutto fortezze.

I Templari regneranno nell'oscurità e nel bene !!

Affidatevi al grande potere dell'Ordine dei Templari !!!

Presentatevi e approfondite i nostri obbiettivi.....

PS: Presto informazioni su eventuali obbiettivi.....

Mazus
04-16-2005, 11:45 PM
Ecco il logo di Gilda:

Fox84
04-17-2005, 03:08 AM
Ancora Light!!! Va be, sarò gentile: mi compiaccio con te oh Mazus del rafforzamento della fazione Light,..............

poichè sarà un piacere maggiore farvi piegare sotto il giogo della potenza DARK!!!!

Ops mi è scappato :D

Mazus
04-17-2005, 04:16 AM
Se non riuscite a registrarvi alla gilda è dovuto ad un errore del database. S gli admin possono sistemare please.

Antesterione
04-17-2005, 07:35 PM
Cerca di creare un background basato sulla storia di Ganareth Mazus, giusto per maggiore coerenza per il GDR, grazie ;) ( edit: te lo dice uno che è molto appassionato alla storia degli ordini cavallereschi, essendo "molto" vicino ad ordini quali quello di Malta, quindi non è una critica ma inserisci una storia che abbia a che fare con Ganareth)

ti ho contattato per sapere alcune cose per risolvere il problema ciao

Mazus
04-17-2005, 07:49 PM
Ok, sto appunto scrivendo una storia per Ganareth. ;)

Mazus
04-17-2005, 08:39 PM
Ok, lo sfondo di Ganareth e della storia dei Templari è terminata. Presto la suddivisione di Ruoli e poteri che assumeranno ognuno dei monaci guerrieri, I Templari.

VeloX
04-17-2005, 11:26 PM
Mzus io ci sono W LIGHT!!!(xD)

Mazus
04-17-2005, 11:35 PM
Armatura dei Templari

Simbolo da applicare davanti l'armatura del nostro personaggio:
http://www.templaricavalieri.it/bandiera_crociati_01_pic.gif

Mantelli:

http://www.templaricavalieri.it/images/mantello_templare_bianco2.gif
http://www.templaricavalieri.it/images/mantello_templare_bianco2.gif
http://www.templaricavalieri.it/images/mantello_templare_nero2.gif

Scudi e spade:

http://www.templaricavalieri.it/scudo_templare2.gif
http://www.templaricavalieri.it/scudo_templare3.gif
http://www.templaricavalieri.it/scudo_templare5_pic.gif
http://www.templaricavalieri.it/scudo_templare6_pic.gif

http://www.templaricavalieri.it/images/spada_templare1.gif

Ogni materiale, oggetti, pozioni, armature, spade e scudi saranno creati dai crafters e dagli artigiani dei Templari.

VeloX
04-17-2005, 11:38 PM
belli belli

Mazus
04-18-2005, 12:07 AM
Struttura dell'ordine dei Templari

La struttura dei Templari si divide in tre classi principali quali:

Cavalieri ->
Sono tutti coloro che si dedicano alle azioni militari, battaglie e guardie nei regni.

Fedeux ->
Sono tutti coloro che si dedicano all'esplorazione di mondi vasti e spesso come spie, radunano monaci e usano la magia come potenziamenti di difesa e attacco.

Scudieri ->
Sono tutti coloro che si dedicano all'artigianato e alla scoperta di nuovi minerali. Realizzano armature per i Cavalieri Templari e Feudex.

Turcopoli ->
Mercenari che cercano altri cavalieri per l'ordine e studiano la politica Templare.

PS: Se hai in mente altre classi, posta pure.

VeloX
04-18-2005, 12:09 AM
ok e io che so cavaliere?

Mazus
04-18-2005, 12:13 AM
Tu avrai l'onore di scegliere, ad esempio se sarai un esploratore sarai un "Feudex" se sarai paladino o guerriero sarai "Cavaliere" se sarai un Crafter sarai un "Turcopoli" ;)

A te la scelta

UltraSonic
04-18-2005, 12:14 AM
Ciao Mazus...come faccio a registrarmi nella gilda "I Templari" da te creata a pagina 9,quoto Velox W LIGHT

Mazus
04-18-2005, 12:16 AM
Adesso stanno sistemando un piccolo errore del Database, cmq per adesso basta postare in questo topic prefissando il tuo ruolo ;)

UltraSonic
04-18-2005, 12:18 AM
Grazie Mazus e Velox,come al solito sempre disponibili!
Il mio ruolo è GUERRIERO LIGHT!!!
Cmq ottimo lavoro Mazus!

VeloX
04-18-2005, 12:20 AM
Guerriero Light U_U

Mazus
04-18-2005, 12:21 AM
I Templari

Leader dei Templari:
- Mazus

Cavalieri:
- VeloX
- UltraSonic

Feudex:

Scudieri:

Turcopoli:

VeloX
04-18-2005, 12:27 AM
quando ho aperto il topic e ho visto la scritta GROSSA son caduto dalla sedia per lo spavento

Mazus
04-18-2005, 12:29 AM
Speriamo che saremo grandi come la scritta :D

VeloX
04-18-2005, 12:39 AM
speriamo si

UltraSonic
04-18-2005, 12:41 AM
Certo!Basta un pò di fiducia!(a volte anche molta!XD)

Patriarca
04-18-2005, 12:46 AM
Complimenti per i disegni ! :)

I 'Cavalieri Teutonici' mi hanno sempre appassionato.....un bel monaco whololo come lo vedreste ?? :D

VeloX
04-18-2005, 12:47 AM
bella come idea

Mazus
04-18-2005, 12:47 AM
Benissimo, Monaco Guerriero....proprio quello che cerchiamo :)

UltraSonic
04-18-2005, 12:52 AM
Son trp tosti i monaci!Se poi sono anche guerrieri...:) (in Age of Empire nn li sopporto,stanno sempre a convertirmi :( )

VeloX
04-18-2005, 01:05 AM
eccoti il guerriero fortissimooo

UltraSonic
04-18-2005, 01:07 AM
Ma che è una battuta?XD

Mazus
04-25-2005, 10:48 AM
Potete registrarvi qui

http://www.darkandlight.net/forums/clans.php?do=view&clanid=214

fretheelf
04-25-2005, 12:36 PM
Complimenti, grande iniziativa.
Davvero grande sei Mazus!!!

Mazus
04-25-2005, 02:45 PM
grazie ^_^

Margalus
04-28-2005, 11:15 PM
Ehi Mazus, voglio iscrivermi...come devo fare? :)

EDIT: l'ho visto ora...mi iscrivo domani Mazus!!!

Namiir
04-29-2005, 03:17 AM
Ho deciso, mi unirò a voi...per due motivi, forse tre...siete Light, siete in minoranza, e avete un gran bisogno di aiuto da parte di un giocatore esperto nel gdr quale il sottoscritto...eheh (faccio gdr da quando avevo 7 anni ^^).

Ancora non ho ben deciso che razza/classe farò, ma la mia diea attuale...e dico attuale...è la seguente, Nano...o bardo o ranger...in altre parole esploratore.

Già lo so che vi state chiedendo perchè questa strana combinazion razza/classi, beh il motivo della scelta è semplice...quante volte avete visto qualcuno interpretare un nano abile perlustratore dei boschi o provetto canterino? Immagino che si contino sulle dita di una mano monca ^^...eheh...il motivo è proprio quello, ho la strana passione di interpreate personaggi strambi, e mai visti prima...per motivi di gdr più che altro...inoltre come equipaggiamento pensavo una bel completo leggero come armatura, uno scudo e una balestra...esatto un arma a distanza nelle mani di un nano ^^...io sono la prova vivente che dimostrerà l'abilità dei nani a distanza ^^ muahahah...

Patriarca
04-29-2005, 09:25 AM
Ho deciso, mi unirò a voi...per due motivi, forse tre...siete Light, siete in minoranza, e avete un gran bisogno di aiuto da parte di un giocatore esperto nel gdr quale il sottoscritto...eheh (faccio gdr da quando avevo 7 anni ^^...

Con tutto il rispetto e la stima per i miei cari alleati.....forse però non ti sei accorto che il più in minoranza, anzi il solo solitario per ora è la Terra dei Magi !!! :D

Ovviamente scherzo e sono molto contento per Mazus e sopratutto per i Dark !!! :D ;)

Mazus
04-29-2005, 10:22 AM
Grazie :)

Antesterione
05-13-2005, 12:28 AM
Potete registrarvi qui

http://www.darkandlight.net/forums/clans.php?do=view&clanid=214

Ciao Mazus, ho visto che ci sono due gilde registrate sotto la voce Templari, Ultrasonic devi cliccare su Join e non su Register per registrarti alla gilda.

Per tutti gli altri: Nel caso si dovesse creare una nuova gilda, prego di riscrivere un nuovo topic e di non utilizzare quelli già usati. ;)

A presto leggerci,

Ante

UltraSonic
05-17-2005, 04:29 PM
Lo so...lo cancellato,è ke nn mi funge il join...

Antesterione
05-19-2005, 09:05 AM
Lo so...lo cancellato,è ke nn mi funge il join...

Il gioin funziona solo che dovresti aspettare l'accettazione di Mazus, a proposito, Mazus dove sei?

UltraSonic
05-20-2005, 05:12 PM
ok,grazie del chiarimento,cmq nn mettevo in dubbio se funzionasse o meno,solo ke nn succedendo niente quando clikkavo,ho pensato ke nn mi funzionasse x nn so quale motivo...

Antesterione
05-21-2005, 07:24 AM
ok,grazie del chiarimento,cmq nn mettevo in dubbio se funzionasse o meno,solo ke nn succedendo niente quando clikkavo,ho pensato ke nn mi funzionasse x nn so quale motivo...

No problem :)

Ora però sai a chi chiedere :)

Patriarca
10-08-2005, 04:20 PM
Ei ragazzi, ma dove siete finiti ??

Tra l' altro vi avevo messo come alleati, sarà mica per questo che siete spariti ? ;)

Sherzi a parte, qualcuno ha delle notizie ??

fretheelf
10-08-2005, 05:03 PM
Beh...Mazus è da luglio che nn entra, Velox da maggio.
L'unico è ultrasonic che si è visto a settembre...

Mazus
04-20-2006, 07:56 PM
E come vero Leader Templare che risorgo senza fare troppe affermazione, anzi avrei delle domandine da fare. Premetto che ufficialmente siamo arrivati a circa 200 cavalieri registrati al nostro ordine.....anche se nel sito ufficiale di D&L (iscritti 2) nn postiamo nel forum e praticamente nn ci siamo mai non significa che non ci siamo. Anzi proprio come veri templari prendiamo decisioni all'oscuro di tutto, in diversi luoghi di internet sconosciuti e in questi mesi abbiamo preso confidenza con tutti i nostri discepoli. Siamo semplicemente nascosti per un nostro regolamento interno e nessuno a parte me e qualcun'altro viene a parlare qui nel forum. Molti templari sono di diverse nazioni....la maggior parte siamo Italiani, poi ci sono francesi, spagnoli, tedeschi, inglesi, irlandesi, scozzesi, israeliani e persino giapponesi. Insomma ci stiamo espandendo come una società segreta vera e propria anche su altri mmorpg quali Lineage 2 e mmorpg di tutte le lingue. Adesso volevo chiedervi delle domande semplici visto che non ci sono da luglio:

1. E' uscita il Client di Dark And Light ? Se no, quando esce ?
2. E' a pagamento ? Se si, quanto ?
3. Cosa è successo da Luglio fin'ora ?
4. Che novità ci sono ?
5. Quali sono adesso le novità delle gilde Italiane ?
6. Quante gilde Italiane ci sono ?

grazie a tutti ;)

Patriarca
04-21-2006, 10:22 PM
E i tuoi alleati è cosi che li tratti ?? :snooty: Almeno mandami un PM..... :think:

GDR a parte, forse avev0 capit0 male riguard l' alleanza, cmq fa piacere sapere che cè un' altra gilda attiva che forse verrà a giocare sin dall' apertura di DnL,..o almen0 lo sper0 ! ;)