PDA

View Full Version : Domande riguardo Integrazione delle Gilde.

Antesterione
10-20-2005, 03:41 AM
Salve,

Allora, ho già ricevuto da pronti e diligentissimi Guild Master dei bei backgrounds per cominciare a vagliare la situazione di eventuali quests integrate nel panorama di Ganareth, vorrei approfittare di questo topic per rispondere a domande inerenti l'integrazione delle gilde. Se avete insicurezze incertezze o volete qualche punto di partenza chiaro per cominciare, postate qui le vostre domande. Così facendo potrò offrire validi spunti per rettificare il lavoro già fatto ed eventualmente orientare quello non ancora fatto di Guild Leader che hanno intenzione di partecipare.

Ricordo tuttavia che è necessario prima aver letto questi due topic

Guida alla Creazione di una Gilda. Importante. (http://www.dnl.net/forums/showthread.php?t=16163)

Integrazione delle Gilde nella Storia di Ganareth. (http://www.dnl.net/forums/showthread.php?t=22561)

Nota: Sarà eliminato qualsiasi messaggio non contenente argomento inerente il topic.

Mona
10-20-2005, 04:03 AM
Molto bella l'idea di integrare realmente le gilde all'interno del gioco stesso con tutte le possibilita descritte , e sicuramente anche altre future che vi inventerete .

Ma se un gilda non fosse interessata al lato ruolistico di dnl ? Deve per forza scriversi un suo background ? E poi per creare realmente una gilda ingame ( quindi parlo al futuro per quando uscira' SoG e poi DnL ) bisogna per forza passare dalla registrazione gilde sul sito ? Oppure e' un' opzione riservata alle sole gilde che vogliono integrarsi nei modi descritti nel post sopra ( villaggio di appartenenza , quest per joinare ecc ecc )

Metti caso che 8 amici che giocano insieme da svariati anni e non hanno nessuna simpatia per il roleplay , devono per forza di cose sottostare alle regole soprascritte ? Non c'e' " l'omino delle gilde " in game dove magari io vado ,pago e formo la mia gilda con magari affianco " l'omino degli stemmi " ^^ ?

Un po' di domande sparse :)

Sualtan
10-20-2005, 01:43 PM
Il BG di gilda deve essere cornoligicamente adattato a SoG o a DnL?

Possone essere implementati anche oggetti che fanno parte della gilda tipo un libro o una spilla; o adirittura un anello per tutti i componenti?

Eventuali PNG che verranno implementati che funzioni potranno avere? Tipo far partire una quest di gilda oppure raccontare parte della storia di gilda?

Potremmo per esempio nominare un PNG che è il nostro magazziniere e tramite lui accedere al magazzino di gilda?

Patriarca
10-20-2005, 10:52 PM
Si, anchio avrei bisogno di un po di info circa cosa gli possiamo far fare a questi NPC ! ;)

Rigiro la domanda: ma se tu tenessi una 'vocal conference' con i piu interessati e ci dicesssi cosa possiamo fare andremmo dritti al 'nocciolo' senza inviarti chilometri e chilometri di richieste e proposte varie, non credi ?! :)

Fabbry
10-21-2005, 11:33 AM
Sono un GM di una ex fiorente gilda in SWG.
Volevo sapere se è necessaria l'iscrizione di una gilda, ancor prima di SoG, o se si può comunque comunicare con voi dopo a giochi iniziati.
In questo momento raggrupperei che poche persone della mia gilda, altri sono impegnati per in real e in altri giochi, ma con la partenza del gioco conto di poterla radunare di nuovo qui.

Urghesgrunt
10-21-2005, 01:39 PM
mi associo alla domanda fondamentale di tutti gli altri: questo lavoro va fatto per SoG o per DnL di aprile?

non mi piace prendere e/o far prendere decisioni per e con i miei gildani anche di inirizzo come la scelta della fazione a scatola chiusa senza un minimo aver visto il gioco

Antesterione
10-21-2005, 03:44 PM
------------------DOMANDE------------------

1) Il background di gilda dev'essere inserito nel contesto di SoG o DnL ?

2) Le quests accettate da AD saranno presenti dunque nella versione d'Aprile o di Novembre ?

3) Potremo inserire per esempio un oggetto come un gioiello per tutti i membri di gilda ?

4) Potremo, ad esempio, dare un nome al nostro magazziniere (NPC) per poter accedere con lui nel magazzino di Gilda ?

5) Poniamo il caso che volessimo impersonare i fondatori della nostra gilda in SoG, non vorremmo degli NPC in questa versione, ma vorremmo che i nostri stessi personaggi siano integrati all'uscita di DnL, sarà possibile ? Dunque il loro BG avrà inizio in SoG ma, "dal vivo", ed avremo bisogno di ricordare le nostre gesta eroiche nella versione della release di DnL.

6) Poniamo il caso che io sia un maestro di Gilda con ancora molti pochi membri iscritti, sarà possibile integrare una gilda all'uscita del gioco, o solo le gilde più anziare potranno integrarsi con una richiesta esclusivamente prima dell'uscita del gioco ?

7) Esisteranno dei personaggi non giocanti (NPC) con il quale potremo creare automaticamente la gilda ?

------------------RISPOSTE------------------

1) Beh in SoG, effettivamente, sarebbe meglio. Ma se come gilde non voleste ancora scervellarvi, il vostro integramento sarà accettato dal momento in cui la gilda sarà integrata in DnL. In SoG, molti scelgono di assumere la parte degli antenati o dei fondatori della gilda.

2) Tutto dipende dal fatto che il BG della Gilda sia integrato in DnL o in SoG.

3) Si, se è offerto in ricompensa dalla quest di gilda, ma non avrà tuttavia delle stats particolari.

4) Si possono richiedere degli NPC mercanti ma l'NPC risulterà un mercante generico e in alcun caso un NPC che venderà le mercanzie della gilda (venderà dunque degli oggetti "classici", ordinari come gli altri venditori e soprattutto non a profitto della gilda). Non potrà dunque in alcun modo riguardare un "Magazzino di Gilda".

5) Si, visto che ciò fa parte integrante dell'idea di SoG : Che coloro che ci giocheranno ne marchino l'universo. E' dunque probabile che i "più grandi" diventino degli NPC alla release di DnL.

6) Certamente potrai sottoporre il tuo background anche dopo l'uscita del gioco, ovviamente l'integrazione delle gilde avverrà con un ritmo variabile a seconda della disponibilità di tempo dello staff e della quantità di richieste.

7) Ci saranno degli NPC con cui si potranno creare delle gilde (quindi anche senza un bisogno effettivo di creare un Background GDR), ma ovviamente con questi npc non si potranno integrare le stesse "automaticamente" nella storia di Ganareth.

Patriarca
10-21-2005, 04:34 PM
Grazie Ante.

Ad ogni risposta pero inevitabilmente nascono altre domande......: senza andare nel dettaglio ma per meglio intuire, forse, un pò meglio il senso delle loro intenzioni ti chiedo....

...ma il discorso di creare in questi 5 mesi questa 'memoria' della Gilda che (e se) sarà in Dnl, anche se coinvolgente e gratificante, ai fini del gioco 'vero e proprio' , oltre che al fatto storico, apportera anche dei benefici reali ?

Mi spiego, non per essere cattivo, ma ad ora nn sappiamo ne quante gilde ed in base a che criteri potremmo essere scelti, ne se avremmo le chiavi 'normali' per accedere al SoG 'semplice ( sempre che ci sia un SoG semplice)....insomma, nn so voi ma a me mi si sta creando sempre piu confusione.... :D

Ho iniziato l' integrazione della Gilda ma sono stato giustamente stoppato perche andavo fuori quadro.....; ma vere e proprie info nn ne abbiamo in merito.

Scusa Ante, sai quanto mi stà a cuore questo progetto, ma dall' esterno sembra proprio che stiano cercando 'argomenti' per far popolare anche SoG....; io ci giocherò ugualmente ed con ogni opzione, ma effettivamente a colpo d' occhio, per chi viene a scoprire il gioco.... la cosa si sta facendo sempre più...ingarbugliata :confused:

Antesterione
10-21-2005, 04:48 PM
------------------DOMANDE------------------

8)...ma il discorso di creare in questi 5 mesi questa 'memoria' della Gilda che (e se) sarà in Dnl, anche se coinvolgente e gratificante, ai fini del gioco 'vero e proprio' , oltre che al fatto storico, apportera anche dei benefici reali ?

9)(...) ad ora nn sappiamo ne quante gilde ed in base a che criteri potremmo essere scelti, ne se avremmo le chiavi 'normali' per accedere al SoG 'semplice ( sempre che ci sia un SoG semplice) (...).

10)(...) vere e proprie info nn ne abbiamo in merito.

------------------RISPOSTE------------------

8)Avere un NPC di Gilda, un oggetto, una quest e una menzione nella storia di un mmorpg è già un beneficio reale.

9)Ovviamente se viene chiesto un BG per SoG ovviamente questo significa che le gilde vi parteciperanno. Le chiavi le avrete. Se viene detto che questo può lasciare traccia nella storia di DnL, vuol dire esattamente che "puo' lasciare traccia" nella storia di DnL. Ovviamente tutti vorrebbero una traccia, ognuno vorrebbe essere protagonista, ciò avverrà anche secondo una logica di merito. Per la richiesta, coloro che le faranno secondo le indicazioni da noi forniteci, avranno certamente possibilità di vedere la propria gilda integrata. Insomma da questo punto di vista non siamo stretti, dipende da voi e dalla sensatezza delle vostre richieste.

10) Questa sezione esiste appositamente per avere informazioni. Ovviamente non per chiedermi passo passo conferma di quel che state facendo, in base alle info qui sotto potrete portare avanti il vostro lavoro, dopo alla fine vi dirò cosa ritoccare o meno se necessario. Io stesso vi fornirò documentazioni se giungeranno in mio possesso. Come sto' facendo.

NOTA---------------------------------------------------------------------------
Qui non si commenta SoG, solo domande, come ho già detto su, per commenti o altro c'è un topic apposito. Non ho deletato il topic perchè contenente domande. ;)

CaesarMorus
10-27-2005, 01:41 PM
La gilda avrà un marchio estetico? Intendo stile Tabard WoW o scudo/mantello Daoc.

Carabas
10-27-2005, 03:17 PM
La gilda avrà un marchio estetico? Intendo stile Tabard WoW o scudo/mantello Daoc.

Le FAQ...

Una gilda potrà avere il proprio stemma e mostrarlo sui vestiti e sulle armi?

Lo stemma è un importante elemento di identificazione e di role-playing. Sarà anche possibile scegliere il proprio stemma e decidere su quali parti dell’equipaggiamento mostrarlo.

CaesarMorus
10-27-2005, 03:22 PM
Si, lo avevo letto, e grazie per la rispecifica, io intendevo se ci sarà un qualcosa tipo Tabard di dedicato specificamente. Ero stato poco chiaro :-)

Carabas
10-27-2005, 03:28 PM
Si, lo avevo letto, e grazie per la rispecifica, io intendevo se ci sarà un qualcosa tipo Tabard di dedicato specificamente. Ero stato poco chiaro :-)

Se puoi mettere lo stemma dove vuoi, penso che il "bavaglino" tipo WoW sia inutile.
Magari un vessillo/bandiera durante le battaglie.

Antesterione
10-30-2005, 05:45 PM
Il topic non riguarda le domande sulle Gilde ma L'integrazione delle Gilde in SoG, DnL. Per integrazione si intende avere dei luoghi o delle quest per iscriversi.

Postate qui le domande e non via pm in modo che non debba rispondere più volte alle stesse domande.

Grazie.

Antesterione.

Patriarca
10-30-2005, 11:09 PM
1) potremmo avere un npc che, quando gli ci si rivolge, fa domande tipo:
Salve....
- vuoi iscriverti alla Gilda ?
- hai bisogno di curarti ?
- hai del materiale da scambiare ?

..ed a seconda delle risposte continuare su questa falsariga ?

2) potremmo scegliere la razza per l' npc ?

3) Si può formare il proprio villaggetto nel proprio regno (dark o light) ed avere un avamposto (esempio luogo di culto) nel regno del proprio Deo/Dea ?

3a) magari con un bel npc potende da escludere gli estranei ? :D

mystacor
10-30-2005, 11:52 PM
ciao Ante,

scusa ma stamane ti ho mandato 2 pm con domande purtroppo ho letto il topic solo ora :-)

volevo sapere se partendo con 3 elementi era possibile istituire una gilda, molti dei miei gildani in WOW sono impegnati in vari casini e non potranno iniziare subito, ma ci tenevo a creare la gilda con BG e tutto data la mia fortissima passione per il gdr, in attesa chegli altri si uniscano.

secondo sto leggendo i vari argomenti del sito sulla caratterizzazione ma non ho capito se ci sono già nomi di territori e villaggi, io vorrei inventarli anche molto diciamo "fantasy" ma serve per forza come dire un po' di geografia per non andare fuori argomento.

ultima cosa se dovessi creare un BG per la gilda omettendo di proposito i nomi mi puoi dare poi dei suggerimenti o completare voi per renderlo attinente ? altrimenti si ritorna alla necessità di cui sopra....

grazie in anticipo e scusa ancora per i pm :-)

Mystacor

Antesterione
11-20-2005, 03:07 AM
Sposto in sezione Gilde, novità al riguardo arriveranno presto.