PDA

View Full Version : "Let" [no gdr] - allineamento LIGHT -

Tata
11-21-2005, 11:48 PM
OBIETTIVI DELLA GILDA

1 - Isolare dal nostro gioco potenziali niubbi che non invitiamo neanche a leggere il presente statuto.
2 - avere tutto quello che serve all'interno di un'organizzazione propria.
3 - avere un nome da mettere nell'araldo.

REGOLE BASE DELLA GILDA

Chi pensasse di poter chiedere alla gilda aiuti di qualche tipo, ha perfettamente torto. Noi non aiutiamo nessuno, anzi sgildiamo chiunque chieda aiuto perchè è da niubbi aver bisogno di aiuto quando stai in gruppo organizzato e tutti sono sempre attivi e produttivi.

Cosa vuol dire "organizzato" ?

- Se non puoi giocare almeno 3 ore al giorno, tutte le sere (a parte le sere del weekend), non sei compatibile con noi.

- Se hai meno di 21 anni, anche se sei uber, non sarai mai (EDIT:finchè non avrai compiuto i 21 anni -- grazie ad Alknar per la precisazione) dei nostri

- Se hai più di 21 anni ma questo è il tuo primo MMORPG, puoi cercare altrove.

- Se puoi giocare solo al pomeriggio, rivolgiti ad altre gilde. Noi organizziamo gli eventi più importanti solo la sera dopo le 21:00.

- Non esiste calendario di gioco, ci sono 4 o 5 persone che organizzano di volta in volta le missioni. Chi non parteciperà a tali missioni, rimarrà necessariamente indietro. Non esiste il concetto della "gilda mi aiuti per favore". Chiedi aiuto ai singoli se hai bisogno. La gilda non ti deve nulla a meno che il personaggio non rivesta un ruolo chiave o necessario e comunque i piani di assistenza saranno valutati solo dal GM in base ai meriti.

- Nessuna forma di assistenzialismo gratuito. I gildani si costruiscono item con i crafter di gilda (solo le spese saranno retribuite per la vendita in gilda e i reagenti si intendano consegnati al crafter). Tutti i membri e ufficiali devono avere una professione attiva. Nessuna limitazione al commercio con l'esterno.

- La gilda sarà composta da ufficiali e membri. Gli ufficiali decidono cosa fare e come. I membri possono solo decidere se partecipare alle iniziative (in questo hanno piena libertà).

- Uso di TS obbligatorio per chi non gioca da solo (e non è ammesso parlare in ruolo in TS)

EXP
Si accettano suggerimenti e si promuovono confronti per exp veloce, farming e solo killing.

RVR/PVP
Nessuna regola d'onore. I livelli bassi non verranno uccisi (se sarà ammesso dal gioco) nel momento in cui non daranno efficienza nel ritorno di punti. In caso contrario la loro uccisione è più che giustificata. Tecniche di gioco come il leech, il guild zerg (leggi una gilda contro uno), il pr-farming (anche in solo) sono ammesse e giustificate. Giocare in rvr in gruppo deve essere una condizione di vantaggio. Se tale condizione viene meno ( e questo vale anche in exp) verrà incoraggiato uno stile di gioco differente e più appropriato.

CODICE ONORE
Potrete fare tutto quello che vorrete nel rispetto della legalità.

PG
Fatevi il pg che volete ma non chiedete gruppo in rvr/pvp se avete un pg scarso, senza armi o se siete voi stessi scarsi. In exp gruppiamo chiunque (anche al di fuori della gilda), a patto che al primo "pulla pd" non ci venga chiesto cosa significa.

ARMONIA CON L'AMBIENTE
Eh? Giochiamo per far progredire i nostri pg con la massima determinazione. Non ci interessa niente (ma niente) di GDR, MMOGDR, CusTOM_GDR,*GDR*.
Parliamo come vogliamo e con chi vogliamo. Il linguaggio scurrile è ammesso. Il rosic è ammesso. Mandare a cagare il GM [EDIT: Il nostro Guild Master] è ammesso, anzi incoraggiato.

Per il resto siamo simpatici, aperti alla critica e ci piacciono le gnocche.

ATTUALI UFFICIALI (forum nick):

Devnull
The Wizard (ex Psycho Torment)
Tata (ex Liit)
Hilowen (ex Aiwen)
Mauroxx (ex Deleter_Erazor)

MEMBRI RECLUTATI al 3/12/2005 : +3

muskeris
11-22-2005, 12:00 AM
è uno scherzo, vero?

Arannon
11-22-2005, 12:15 AM
Ma DAoC non era da un'altra parte? :rolleyes:

Comunque benveniubbi! ;) :D

Alknar
11-22-2005, 12:25 AM
ehm, che dire... posso solo associarmi: ma è uno scherzo? è agghiacciante!

per rendere un po' più costruttivo il mio reply vi do un suggerimento:

- Se hai meno di 21 anni, anche se sei uber, non sarai MAI dei nostri

dai MAI mi sembra esagerato, magari compiuti i 21... :p

Spugna
11-22-2005, 01:12 AM
secondo me siete voi che dovete tornare a giocare a WoW

The Wizard
11-22-2005, 02:10 AM
secondo me siete voi che dovete tornare a giocare a WoW

WoW è creato per Gdr e Farming spero di trovare altro in sto gioco:

sopratutto tanta gente ke rosika quando verrà asfaltata!!!

:dance: :dance: :dance:

Spugna
11-22-2005, 02:33 AM
ma no dai sarà sicuramente uno scherzo burlone :D

Tiasara
11-22-2005, 02:38 AM
OMG questo post me l'ero perso :clap:

Spugna
11-22-2005, 03:47 AM
ora mi sono letto il post tuto per benino e da quello che scrivete siete chiaramente degli ex-giocatori di wow.
è lo stesso discorso fatto con sventrax, se vi aspettate di giocare a DnL perchè di wow siete stufi e volete trovare una migliore giocabilità, DnL nn fà per voi.
DnL è un vero mmorpg, molto più complesso basato sul vostro tanto odiato GDR. vi siete mai chiesti cosa sono tutte quelle news 'ruolistiche' che ogni settimana vengono fuori?
ma forse voi la home page nn l'avete manco guardata, forse avete visto solo che DnL era 'figo' e avete fondato una gilda. :rolleyes:
questo è il mio pensiero poi voi fate quel che volete e farmate a volontà se vi piace :D

Tata
11-22-2005, 04:52 PM
Abbiamo giocato a WoW e lo abbiamo trovato velocemente inadatto alle nostre finalità di gioco per via della totale mancanza dello spirito di confronto umano finalizzato alla soddisfazione di prevalere nel party-vs-party (far rosikare il party avversario).

Giusto per chiarire : non abbiamo nenache iniziato a farmare i dungeon e non ci interessa affatto la possibilità di disporre di oggetti Bind-on-equip piuttosto che BoP. Non è quello il punto. La nostra posizione è : quel tipo di gioco non ha nulla che possa sostenere un confronto tra party (come era invece il buon vecchio Daoc).

Abbiamo giocato per anni a DAoC e lo abbiamo lasciato per ragioni differenti da persona a persona sulle quali non entro nel merito. Onore a Daoc.

Stiamo attualmente giocando a GuildWars ma Guildwars è un gioco totalmente istanziato (anche il GvG) quindi distante anni luce dal concetto di difesa di un castello assediato o di un territorio invaso. Grande motore. Complimenti ai 3 ex-Blizzard di Arena.NET che l'hanno progettato (eh si proprio loro).

Come parte (forse minoritaria) del mercato abbiamo tutti i diritti di proporre un modello di gioco orientato alla nostra idea di divertimento.

Il punto è : DnL è esclusivamente RPG ?
Se così fosse, ma lasciateci constatarlo, non sarà chiaramente nostra intenzione giocarci. Certo, una home page fatta di 'news ruolistiche' non promette affatto bene.

Ma se così non fosse?
Se il gioco avesse un B-side rivolto al combattimento organizzato (quello che non aveva WoW per spiegarti la differenza), secondo te, dovremmo accettare di giocare GDR per settimane per gustarci magari una volta al mese del sano RvR ? Noi non la pensiamo così. Ecco perchè abbiamo creato una gilda autonoma con un programma precisamente orientato al supporto del confronto in combattimento (exp rapida, craft rapido, pg pronti per gli assedi e le difese) ed internamente libera da ogni obbligo di behaviour GDR.

Il programma di gilda suona duro?
Eh beh, certo, ma se lo avessimo messo giù morbido nessuno avrebbe risposto. Dubitiamo che si arriverà ad arruolare della gente sul forum, per intanto è giusto far sapere alla comunità che (per il momento) ci siamo anche noi, il vostro più orribile spettro :).

In amicizia,
LET

Urghesgrunt
11-22-2005, 05:06 PM
buahahahahahahahhhhahahahahahahhhhha

un mito la gente che se la suona e se la canta

utilità di questo tread? sboronare immagino, dubito sia quello di cercare membri vero?

gli sboroni so i primi a prenderci le mazzate comunque

buahahah cmq veramente un bell post da troll

+1 ;)

p.s.: la cocaina fa male ... anche le anfetamine ... dite anche voi basta alla ddroga ;)

Davi
11-22-2005, 05:26 PM
aiuto voglio la mamma so arrivati i prohhh

Miave
11-22-2005, 06:53 PM
se non tiravate fuori le niubbate del leech, add, zerg, etc permessi forse vi avrei anche appoggiato, ma dopo che ho letto quello mi sono cadute le palle... da autoconvinti pro a lamer. btw chi eravate su daoc?

Myu
11-22-2005, 07:03 PM
Splendido statuto, mi ha fatto troppo ridere.
Buona fortuna niubbetti :D

Tata
11-22-2005, 08:40 PM
Abbiamo lamerato alla grande su generazioni intere di mmorpg ma sempre con classe. Anche il giorno del passaggio da Vorty a Deira (il giorno della festa a Emain) abbiamo leechato alla grande e mentre gli altri saltavano e gioivano noi boltavamo e sbollavamo come delle bestie. "Sei di livello 5 e vuoi divertirti a Emain?" SISI-Esplodi in compagnia.

Beh, non siamo mai arrivati a farmare grigini deliberatamente e la città di Westfall la abbiamo risparmiata. Povera alleanza erano già così niubbi. Non c'era BG nel quale non sukavano.

E vogliamo parlare delle corse a chi ressava prima. VERO lameraggio. Sempre in amicizia chiaramente (pdpdpdpdpd). Che bello il rosik.

Ma, il rispetto per chi giocava realmente pro e forte , quel rispetto non è mai mancato. Mai abbiamo addato i Rage, mai Ajeje, mai chiunque dimostrasse nei fatti di essere realmente pro. Tutti gli altri regolarmente.

DnL sarà un GDR ? Che tristezza. Per una volta che 20000+ giocatori (approssimativamente 70kilopr+ al giorno) stanno su uno stesso server vuoi dirmi che ci dobbiamo preoccupare delle origini storiche e delle abitudini sessuali dello gnomo della foresta nera?

Provocazioni, flammate, lameraggio e zerging a parte .. c'è qualcuno che come noi spera di trovare in DnL un moderno DAOC o no ? Se qualcuno esiste, lo scriva perchè le gilde e gli statuti si possono fare e disfare, un nuovo gioco no (prossimo step Age of Conan nel 2007?).

Poi possiamo anche promettere di non guastare l'atmosfera RPG però abituatevi a montagne di cadaveri puzzolenti e putridi su tutte le 12 frontiere.

The Wizard
11-22-2005, 08:48 PM
Buona fortuna niubbetti :D

Guarda ke è tardi e la mamma ti kiama per rimboccarti le coperte...
:whistle: :whistle: :whistle:

Tiasara
11-22-2005, 08:51 PM
Si però non rispondi alla domanda di Miave..chi eravate su Daoc? . Per quanto riguarda l'aspetto GDR o pvp penso che non sarete l'unica gilda only pvp ; il bello secondo me di questo gioco è che ci saranno , almeno sulla carta , davvero tante cose da fare , pvp , gdr , esplorare ecc...che sarebbe sprecato fissarsi su una sola .

Griffinx
11-22-2005, 09:20 PM
Muahahahah Omg!!! Gg

Arannon
11-22-2005, 09:22 PM
Beh ma dai Tata!
Non pretenderete sul serio che rosikiamo solo perchè ci asfaltate (a proposito, hanno asfaltato una strada nel mio paese e ho notato la pubblicità che dice che l'asfalto è migliorato).
Al massimo ci ritrovi tutti in taverna ubriachi a saltare sopra i tavoli 5 minuti dopo!
Piuttosto, adesso che vi siete gonfiati così... che figura ci fate se cadete impunemente sotto gente che gioca di ruolo alla grande e che indubbiamente dopo andrà in taverna a festeggiare? :rolleyes:

Comunque se quello è il vostro modo di divertirvi, buon divertimento! ;)
A proposito, se posso darvi un consiglio, dato che non so se hai letto features, news e roba varia, non vi converrebbe fare una gilda di Wanted? Così almeno è la gente che viene a cercarsele per intascare la taglia! Interessante no? :)

Darrius82
11-22-2005, 09:47 PM
Personalmente non vedo cosa ci sia di così strano e sbagliato in questo statuto, anzi.

Il Gdr su DnL?? Il Gdr lo faccio giocando a D&D o Vampiri con gli amici .... il gdr su un mmorpg mi ammoscia......quando uscirà il gioco voi penserete alla storia di vostro nonno orco e vostra bisnonna gnoma, io andrò a guardarmi le varie statistiche ,skill e strategie. Voglio solo Extreme PVP!!!!

E' una gilda di gente a cui piace divertirsi e soprattutto vincere, e per farlo tutti devono impegnarsi seriamente e avere buone capacità.

Vedo invece molta bambinaggine e stupidate fra le risposte a questo post....

W i Let! Basta con questo Gdr su Dnl!

Arannon
11-22-2005, 09:56 PM
E allora unisciti a sta gilda, mi pare che condividi i suoi ideali!!! :D

Comunque sogna pure che in DnL non ci sia il GDR! Voi asfaltate pure come vi pare, basta che vi mettiate i giubbottini arancioni fosforescente, ma a noi lasciateci fare il GDR! :p

Miave
11-22-2005, 09:57 PM
c'è qualcuno che come noi spera di trovare in DnL un moderno DAOC o no ? Se qualcuno esiste, lo scriva perchè le gilde e gli statuti si possono fare e disfare, un nuovo gioco no
noi. già stavamo parlando dei possibili party per pvp non stronghold. comunque son sempre curioso di sapere chi eravate visto che qui non sono l'unico che ha giocato su vorti/deira oltre che in usa.

devnull
11-22-2005, 10:43 PM
noi. già stavamo parlando dei possibili party per pvp non stronghold. comunque son sempre curioso di sapere chi eravate visto che qui non sono l'unico che ha giocato su vorti/deira oltre che in usa.

Eheh se hai messo la data corretta sul forum di wayne oggi fai 20 anni.

Auguri! ma per un pelo ancora non rispecchi requisiti ^^.
Scherzi a parte la storia dei leech/add ha mietuto piu ban su GR di qualunque altra cosa. E un discorso complesso e molto dipendete dal clime di simpatie/antipatie che c'erano su quel server e che penso sia meglio evitare.

GW e un gioco che mi è piaciuto molto ma personalmente manca proprio di quello spirito d'incertezza che nel bene o nel male caratterizza/va Daoc.
Vuoi mettere nel mezzo dell'inc pc che si pianta per lo swap ti giri e vedi arrivare i 4 party ycc stick?:D

Per il party non stronghold vedremo penso/spero che quando finalemente sarà rilasciato il gioco le discussione tecniche prenderanno il sopravvento,ora si sa poco e quel poco che si sa non si puo dire ...

Ciao

Miave
11-22-2005, 10:54 PM
l'età non è un problema ho sempre giocato ad alti livelli e sempre fanculizzato i bambinetti quindi 20 o 21 non mi cambia, soprattutto perchè la gilda già ce l'ho. però resto sempre curioso su chi siete che magari un paio di mazzate ce le siamo date

edit: grazie per gli auguri btw

Tata
11-22-2005, 11:24 PM
Provenienza semi-distribuita Midgard/Albion. Il mio ex pg di Daoc è listato in elenco ed era una bella nanetta guaritrice (quindi ..).

Nello zerg totale di Albion, può essere che io non mi ricordi di averti incrociato .. però un 6L7, gratzz.

Ti sendiamo in privato. Ci piacerebbe capire come stavate impostando il gruppo pvp.

Gioco con un Monk/Mesmer (classe che rullazza) a GW, proprio come te eheh. Magari ti sendo ingame mentre sei in Tomba a farmare punti fama. :)

Come dice Arannon, l'asfalto moderno è migliore.

mauroxx
11-22-2005, 11:31 PM
Ciao a tutti, listato come membro dei LeT come Deleter Erazor eccomi qui....

Gamestory:
6 anni di everquest ... e non cag**te il ca**o se era GDR... io odio il GDR, sono FARMER NATO e MALATO

2 mesi di Guildwars: http://www.italiasci.info/upload/files/played.gif Farm+Pvp+Pve .... stesso discorso ...

PS: non e' questione di sboronare o no... o sei un hardcore player o sei il lammah della domenica... quindi fuori dai maroni

Deleter Erazor

Proudly from Everquest - Marshall Spakko of Antonyous Bayle

Miave
11-23-2005, 12:09 AM
ho smesso GW :) fatto tutto tra pvp, pve, gvg, dingato rank6+ tutto in 2 mesi scarsi (ho cominciato a fine estate) di gioco... ormai gw non lo tocco da 1 mese perchè nn trovavo + motivi :)
questo pg di daoc lo gioco da poco l'ho preso solo a scazzo in attesa di gw, io ho girato vari server btw

Urghesgrunt
11-23-2005, 01:20 AM
i p.s. piu comici del forum

o ma lo avete capito o no che dovete lasciali in pace coi loro coglioni brutti lamma della domenica e andate a farmare i punti gnocca

:D lol :D

Tata
11-23-2005, 01:38 AM
o ma lo avete capito o no che dovete lasciali in pace coi loro coglioni brutti lamma della domenica e andate a farmare i punti gnocca
La lingua s'ingroviglia e la gola, satolla di spirito, struttura poesie d'altri tempi. Il senso scompare ed il verbo scorre libero e sentenzia felice.

Povera Ganareth, questi sono i tuoi cantori ...

Tata
[29 Gryphons farmed in less than 40 seconds]

mauroxx
11-23-2005, 10:14 AM

hai mai visto codice swordfish?? trattasi proprio di quello

... vai a ballare l'hardcore la domenica pomeriggio con i dodicenni vai vai... (o l house con i 18 enni il sabato... e' indifferente)

e visto che ti piacciono i PS

PS: Ai un itaGliano CORREGGIUTO, sarai sicuramente il miLiore di tutti noi!

Urghesgrunt
11-23-2005, 11:10 AM
avete mai provato Urrà?

Urrà !!!

:D lol :D

spam

+1

feed the funny troll !

Carabas
11-23-2005, 11:37 AM
Riuscite a farmi chiudere un topic anche nel forum delle gilde :clap: :clap:

Mandare a cagare il GM è ammesso, anzi incoraggiato. già questo potrebbe bastare a chiudere, aggiungiamo insulti vari sparsi qua e là, conditi da del sano spam.

Antesterione
11-23-2005, 02:57 PM
Topic Riaperto, cercate di restare in tema (rivolto soprattutto agli invasori ! ;) ).

Ci scusiamo per il disguido, eventualmente vi inviterei a estendere la sigla GM con Guild Master. Giusto per amor di chiarezza.

Buona continuazione e benvenuti nella Comunità Ufficiale di Dark and Light.

Nota: Ovviamente ci sono delle attitudini che potrebbero risultare di danno al resto della comunità, ma per esse, vista la vostra disponibilità al chiarimento, ci premuniremo di avvisarvi nel caso si verificassero. (une gilda contro un solo giocatore, per esempio). Questo aspetto verrà trattato in altra sede se sarà necessario. Ma visto che il vostro master mi ha già chiarito che non intendete rovinare il gioco degli appassionati di GDR, ma di riservarvi un vostro spazio di libertà, tratterei questo come un argomento prematuro e che verrà chiarito in futuro.

The Wizard
11-23-2005, 05:53 PM
Nota: Ovviamente ci sono delle attitudini che potrebbero risultare di danno al resto della comunità, ma per esse, vista la vostra disponibilità al chiarimento, ci premuniremo di avvisarvi nel caso si verificassero. (une gilda contro un solo giocatore, per esempio). Questo aspetto verrà trattato in altra sede se sarà necessario. Ma visto che il vostro master mi ha già chiarito che non intendete rovinare il gioco degli appassionati di GDR, ma di riservarvi un vostro spazio di libertà, tratterei questo come un argomento prematuro e che verrà chiarito in futuro.

Io penso ke nessuno volgia intenzioanlemente rovinare/ disturbare il gioco altrui (Gdr o no ke sia), nessuno insulterà o prenderà in giro persone ke volgiono interpretare...
Il fatto è ke se avete creato due fazioni (dark and Light) sicurmante il concetto di sfida/scontro tra esse sia implementato, e se ce gente ke prima di uno sontro non fa la parata di benvenuto allo sfidante nessuno se la dovrebbe prendere.

[by Sindacato per la Difesa del RvR]
:whistle: :whistle: :whistle:

Tata
11-23-2005, 08:31 PM
Combattimenti lamma - parliamone.

Scenario. Sono sticcato ad un party in frontiera. Poppa un esploratore. Ovviamente lui cerca di evadere. Se esisteranno mezzi di comunicazione immagino che inizierà a piangere pietà o se ha un proprio codice da vero guerriero cercherà di incare per primo. In ogni caso, passano massimo 15 secondi ed è steso a terra.

La comunità mi fa sentire un lamer e mi ripropongo (e tutti si ripropongono) di non segare più i singoli in frontiera. Da quel momento in poi chiunque esce tranquillo in frontiera, sapendo che alla peggio dovrà affrontare una serie di duel.

Esco in party, trovo 2 esploratori sticcati. OMG, 2 non è 1. Mi sento meno lamer, inchiamo. Massimo 40 secondi e sono stesi. Prima di morire i 2 urlano : !&pm$/$%%LAMMAH#&$pd£$$". Ritorno di coscienza : erano in inferiorità. Carico nella mia memoria il primo e semplice algoritmo :

N = Noi quanti siamo
L = Loro quanti sono

SE L=1 OR L=2 non fermarti;
ALTRIMENTI inca;

Il giorno dopo usciamo in 11, becchiamo un party di 5. L'algoritmo mi ritorna un'eccezione non gestita. Nel panico qualcuno inca (probabilmente loro stessi). Siamo più del doppio. Loro muoiono. Aggiorno l'algoritmo :

SE (N>2xL) AND (L non inca per primo) NON FERMARTI
ALTRIMENTI inca;

Compro nuova memoria per il mio cervello, mi ripresento in frontiera con un party da 8 e ci imbattiamo in un party da 3. Non inchiamo. Nel mentre poppa un esploratore. 3+1=4x2=8, inchiamo. Siamo comunque il doppio ma loro sono separati. Loro muoiono ed io aggiorno ancora l'algoritmo introducendo una nuova variabile:

P = Quanti poppano prima dell'inc nell'area

SE (N>2xL) AND (L non inca per primo) AND (P non inca per primo) AND (P+L<0.5x2) NON FERMARTI
ALTRIMENTI inca

Ora mi sento veramente uber. Penso di avere tutto sotto controllo. Aggiorno anche lo statuto della gilda richiedendo un curriculum vitae e laurea in ingegneria nucleare a chi vuole giocare con noi e mentre i nostri gildi iniziano a comprare Dixan per avere calcolatrici a portata di mano e mentre giriamo in 14 ci imbattiamo in un intero Zerg.

L'algoritmo dice di incare. Pausa riflessiva. In realtà loro non dovrebbero incare (sono 10 volte noi). Restiamo fermi. Ci arano. Problema :

- Il nostro algoritmo dice cazzate
- Loro non rispettano il loro algoritmo

oppure :

- Loro usano una versione di algoritmo + evoluta.

Altra pausa riflessiva. I nostri ingegneri nucleari chiedono supporto alla NASA e suggeriscono di aggiornare il tutto in questo modo :

Noi attacchiamo se loro sono meno del 50% più di noi e loro non attaccano per primi considerati anche i potenziali add pre-inc ma solo se non stiamo parlando di numeri superiori alle 12 unità (noi e loro). In questo caso si può incare se noi siamo circa pari a loro o scappare se siamo molti meno, ovvero scappare se siamo sia noi che loro più di 12 ma loro sono più del 30% in più rispetto a noi (anche se in realtà loro non dovrebbero fermarsi) e incare se loro sono in numero compreso tra il +30% e -30% rispetto a noi, ovviamente non fermarsi se loro sono più del 30% in meno rispetto a noi.

L'ingegnere poichè ha paura di non farsi capire mi senda la seguente formula :

SE (N>2xL) AND (L non inca per primo) AND (P non inca per primo) AND (P+L<0.5x2) AND (N<12) AND (L+P<12) NON FERMARTI
ALTRIMENTI SE (N>12) AND (L+P>12) AND [|N-(P+L)|<0.30xN] inca (se loro sono al max.il 30% in meno o in più di noi)
ALTRIMENTI SE (N>12) AND (L+P>12) AND [(P+L)-N>0.30xN] scappa (se loro sono più del 30% di noi e prega che loro facciano bene i conti)
ALTRIMENTI SE (N>12) AND (L+P>12) AND [(P+L)-N<0.30xN] OR (N*1.30)<(P+L)] non fermarti (se loro sono più del 30% IN MENO di noi)

e ovviamente mi fa sapere che dovrebbero essere perfezionate :

- Le varianze dovute al conteggio rapido (N,L,P)
- Le casistiche relative al fatto che alcuni potenziali add pre-inc non inchino per primi
- Le lauree per la selezione di gilda (nuovo reqisito minimo 3 anni di esperienza presso il MIT)

Allora mi viene in mente la soluzione di tutti i problemi :

CHAT GILDA : STICKATEVI SVELTI-BUFFAMI NERKIA-ANDIAMO-VELOCI PD-GO-...SWAP!!-GIRA LA TELECAMERA-ECCOLI I GAY-ZERRRRG!!

CHAT PUBBLICA : "Buonasera viandanti, quanti siete ..cosa vi porta in questa landa desolata .. desiderate forse confrontarVi con noi?"

CHAT GILDA : MUOVITIPD-MI STANNO SCADENDO I BUFF-PRENDI TEMPO-BUFFFFAMI ANCHE IL PET SE TI AVANZA QUALCOSA

Il giorno dopo, mentre sono sul cesso, mi telefona mia sorella. Lei mi dice che sta bene, anche il cane sta benone, mangia meno ma è in forma però ha un problema con il guinzaglio. Cioè? Ogni tanto si stacca un pezzo e il cane parte per i kaz sua. Eh beh lol, è un problema, quindi cosa fai? Uso il BOSTIK mi dice lei, è forte, ATTACCA TUTTO.

Morale :
1-Le sorelle ti fanno sentire meno lamer di quello che sei
2-Puoi smettere di comprare Dixan

CaesarMorus
11-23-2005, 09:08 PM
Abbiamo lamerato alla grande su generazioni intere di mmorpg ma sempre con classe. Anche il giorno del passaggio da Vorty a Deira (il giorno della festa a Emain) abbiamo leechato alla grande e mentre gli altri saltavano e gioivano noi boltavamo e sbollavamo come delle bestie. "Sei di livello 5 e vuoi divertirti a Emain?" SISI-Esplodi in compagnia.

Io gli voglio bene :D

Ma perchè volete venire qui? Domanda.

P.S: Ban :god:

Arannon
11-23-2005, 09:19 PM
1-Le sorelle ti fanno sentire meno lamer di quello che sei
Concordo! :D

Comunque visto che sei light almeno una vola riuscirò a portarti in taverna per offrirti da bere!
In cambio se vuoi puoi regalarmi un po' del vostro prezioso asfalto, per il cortile della sede di Gilda non c'è di meglio!! :D

varna77
11-23-2005, 09:32 PM
Io sono della scuola che ognuno gioca come preferisce, solo che deve mettere in conto ogni aspetto del gioco. Se in un gioco pvp voglio fare il buono e non attaccare i griggini e poi vengo sistematicamente reskillato dai violoni è un problema mio e del gioco ma non posso e non devo prendermela con i violoni.
Non so se su dnl ci saranno dei vantaggi per ogni kill (tipo i pr di daoc) o se ci saranno degli svantaggi per i killer occasionali, io preferirei che il pvp "on road" cioè quello occasionale (non assalti a castelli ecc.) sia quanto meno eccitante nel senso che diano sia dei vantaggi sia un margine di rischio per chi uccide.
Un esempio potrebbe essere il sistema adottato su L2 dove chi ammazza ha temporaneamente un malus di aumento delle probabilità di droppare soldi e item. Se a questo si unisse anche un "vantaggio" (tipo quello del loot o dei pr o checchessia) per chi uccide e un malus alla vittima sarebbe l'ideale per rendere il pvp on road un po' adrenalinico.

chiaramente questo è solo un aspetto di dnl, ci saranno gilde che si focalizzeranno solo su assalto e difesa fortezze e se ne sbattono del pvp on road, pg che per tutta la vita crafteranno, altri che avranno un allineamento religioso talmente alto che come li tocchi vieni zergato dal suo dio, gilde di progamer che li puoi prendere a calci nel sedere basta che arrivano al portale di MC (ogni riferimento ad altri giochi è puramente casuale), poi il territorio è talmente immenso che una farloccata tipo emain di daoc nn esisterà....insomma sti mmorpg di terza generazione secondo me son cosi vari e vasti che nn sono paragonabili a daoc o wow.

CaesarMorus
11-24-2005, 02:28 PM
Albion

Ahhhhhhhhhhh ora capisco molte cose :D

Tata
11-25-2005, 02:43 AM
Con somma gioia (soprattutto della comunità GDR) e grazie alla maestria del nostro socio devnull che si è quindi guadagnato il titolo di nostro GM ad honorem, cinque membri LET saranno ufficialmente in SoG.

In attesa e con la speranza di aumentare questo numero nei prossimi giorni (speriamo di arrivare almeno a 8, key permettendolo) invitiamo naturalmente chiunque ne avesse voglia a continuare il feroce confronto sul tema RPG vs PVP-ORIENTED [NO-GDR].

Ah, giusto perchè volevo dirlo (per chi era presente alla devchat notturna) : GG ai membri AD per la pazienza dimostrata ma VUAR mi sembrava piu un commerciale che uno sviluppatore.

mauroxx
11-25-2005, 09:44 AM
Ed ecco i LeT pionieri!!!

naturalmente chiunque ne avesse voglia a continuare il feroce confronto sul tema RPG vs PVP-ORIENTED [NO-GDR].

Ma DnL non e' un FPS?!?!?!?!? MI AVETE INGANNATO!!!!!

~Muahhahahahhahhahah~

Pioneer Deleter Erazor <LeT>

Miave
11-25-2005, 11:58 AM
Ma DnL non e' un FPS?!?!?!?!? MI AVETE INGANNATO!!!!!

sbaglio o c'erano gli arcieri con modalità prima persona molto simile ad un fps? cioè con mira libera e non autolockata sul target

sephirot87
11-25-2005, 12:02 PM
va b'è non sto a ripetere tutto quello che vi è stato detto fino ad ora (per mia sfortuna ho visto sto post solo ora) vi voglio dire solo che pultroppo pure io sono nei light e pultroppo non mi potro fare asfaltare da voi ( se mai è possibile che riusciate ad asfaltarci)... quindi visto che molto probabilmente faro il cacciatore di taglie vi invito a fare i wanted in modo da aver qualcosa da fare durante la giornata ...

devnull
11-25-2005, 01:33 PM
sbaglio o c'erano gli arcieri con modalità prima persona molto simile ad un fps? cioè con mira libera e non autolockata sul target

Ricordo anch'io un articolo a riguardo su stratics.com, ma non lo trovo piu -.-.
Solo un stralcio di devchat

Swede - Will a player be able to yield any kind of a distance or vision enhancer, IE binoculars?
Vuuar - Archers can become snipers... So We will have some binoculars

In effetti Mauroxx ti vedo bene con un archer :D

mauroxx
11-25-2005, 03:31 PM
incredibile... era ironico ed e' saltata fuori sta cosa... tra l'altro stavo guardando le classi su stratics e c'e' quel topic riguardo al ranger sniping.

Vedremo... se cosi fosse potrebbe interessarmi.... ma anche il warrior che dal 35 puo' usare 2 armi 2handed non e' per nulla male...

Mauroxx

Pioneer Deleter Erazor <LeT>

Tata
11-25-2005, 03:45 PM
Vorrei riasumere, a beneficio della gilda e di tutti, le implicazioni del gioco in modalità fuorilegge (outlaw, wanted).

[1]
"Se un personaggio agirà in opposizione al codice d'onore ripetutamente il suo punteggio di fazione in una baronia diminuirà. Quando questa perdita di punti raggiungerà un certo livello, diventerà ricercato e gli altri giocatori potranno dargli la caccia per una taglia."

Interpretazione : Se divento aggro nei confronti di una baronia (e via scalando contea e reame intero), tutti coloro (NPC e PLAYER) che invece hanno buona fazione con essa mi possono attaccare a vista (KOS) per la taglia.

Ma si diventa aggro verso una baronia quando si uccidono i giocatori di livello + basso APPARTENENTI o CHE (al momento del kill) SI TROVAVANO in quella baronia ?

[2]
"In alcuni casi potrà essere ricercato anche oltre i confini della sua baronia di provenienza."

Interpetazione : E questo secondo me è critico e andrebbe spiegato meglio. DnL è un gioco nel quale "niente è per sempre". Ho bisogno di continuo training, di mantenere i livelli abilità, le professione ed anche i punti exp (che si perdono con la morte). QUINDI, mi piacerebbe capire quali sono questi "altri casi" perchè non vorrei trovarmi poi nella condizione di non potermi mettere a riequilibrare i vari livelli causa mob o npc rompikaz che mi seguono o aggrano in ogni dove e ad ogni distanza. Cioè in altre parole, si dovrebbe chiarire quale sarà il punto di equilibrio di questo tipo di gioco.

[3]
"Il codice di onore sancisce che un giocatori che si difende non deve temere di divenire un ricercato. Analogamente, quando un fortezza è sotto assedio, il livello generale degli attaccanti e difensori è calcolato automaticamente dal gioco e questo sarà il livello stesso della fortezza. Se attaccherete una fortezza di un livello simile a quello del vostro gruppo anche se è presente qualche giocatore di basso livello, non dovrete temere nulla."

[4]
"Alcune quest permetteranno di ritrovare la reputazione nella fazione per farsi perdonare il passato di ricercato. Queste quest saranno generalmente delle azioni nel nome del proprio dio come donazioni danaro al tempio o uccidere creature di allineamento opposto."

Morale trasmessa : solo i ricchi e i farmer potranno redimersi.

-----------------------------------------------------------
Fonti non ufficiali : qualche AD può dare conferma ?

A - Una fortezza attaccata e vinta da un party WANTED non può essere conquistata dal reame dei fuorilegge ma può solo essere distrutta (http://www.darkandlight.net/forums/showthread.php?t=27633&page=1&pp=20). Se vero, questo aprirebbe uno scenario di gioco totalmente nuovo.

B - Due wanted della stessa gilda/party possono mazzolarsi tra loro (volendolo) ? Se casto [pb]aoe vicino ad un wanted in gilda/party con me lo colpisco ?

C - I wanted perdono l'allineamento Dark o Light ? (http://www.stratics.com/content/portals/dnl/content/faq/). Se così fosse, tutti i wanted condividerebbero un medesimo "reame" neutrale senza possibilità di killarsi a vicenda ?

----
Considerata la scarsa quantità di notizie in circolazione direi comunque che è inutile porsi il problema di decidere adesso. Soprattutto mi piacerebbe capire se nella testa di chi ha sviluppato il gioco, essere WANTED è considerato uno "status" o una "punizione".

Saluti
Tata

mauroxx
11-25-2005, 04:08 PM
Tata... non ho parole... ma tu... o vivi sul water e hai tanto tempo per pensare mentre ....... oppure fai finta di lavorare.....

cmq

[4]
"Alcune quest permetteranno di ritrovare la reputazione nella fazione per farsi perdonare il passato di ricercato. Queste quest saranno generalmente delle azioni nel nome del proprio dio come donazioni danaro al tempio o uccidere creature di allineamento opposto."

.... e dove e' il problema? :D significa che sia io che te potremo redimerci quando ci pare :P

Mauroxx

Pioner Deleter Erazor <LeT> ....

PS: Non credo usero Deleter Erazor come nick ingame e' solo un nick esterno e Mauroxx e' il nick derivante dal mio nome.

mauroxx
11-25-2005, 04:08 PM
Tata... non ho parole... ma tu... o vivi sul water e hai tanto tempo per pensare mentre ....... oppure fai finta di lavorare.....

cmq

[4]

.... e dove e' il problema? :D significa che sia io che te potremo redimerci quando ci pare :P

Mauroxx

Pioneer Deleter Erazor <LeT> ....

PS: Non credo usero Deleter Erazor come nick ingame e' solo un nick esterno e Mauroxx e' il nick derivante dal mio nome.

Tata
11-25-2005, 04:30 PM
Riesco a fare tutte 3 le cose :

- lavorare
- cagare
- postare

con queste dipendenze :

Quando lavoro (a volte) ragiono, ragionando uso la stat intellect, quando cago il mio quoziente di intelligenza diminuisce quindi lavoro peggio. A quel punto sono gli altri che mi mandano a cagare e io cago ancora e quindi ho il tempo di postare. E nel frattempo cago.

Miave
11-25-2005, 06:25 PM
Ricordo anch'io un articolo a riguardo su stratics.com, ma non lo trovo piu -.-.
Solo un stralcio di devchat

Swede - Will a player be able to yield any kind of a distance or vision enhancer, IE binoculars?
Vuuar - Archers can become snipers... So We will have some binoculars

In effetti Mauroxx ti vedo bene con un archer :D
a me l'ha detto un beta-tester

devnull
11-25-2005, 07:35 PM
X Miave solito raccomandato :p

X Mauroxx
Non mi pare che il ranger abbia l'abilità "free shot" solo archer e amazzoni.

X Tata:
Lol ormai aspetto e comincio con esperimenti sul campo(anche xche non si capisce quali info riguardano DnL e quali SOG -.-) cmq se vuoi fare una lettura interessante ti consiglio un giro sul sito di questa gilda.

http://ma.ofganareth.com/ (soprattutto la sezione FAQ che è molto ordinata e il wiki che stanno tirando su
http://ma.ofganareth.com/dnlwiki/index.php?title=Special:Categories&article=Gothar

mauroxx
11-25-2005, 08:25 PM
Ah gia che qua c'e' differenza fra archer e ranger... si ok... archer intendevo... cmq bisogna aspettare e vedremo :D

Mauroxx The Pioneer

mauroxx
11-26-2005, 12:02 PM
- Uso di TS obbligatorio per chi non gioca da solo (e non è ammesso parlare in ruolo in TS)

Se sei debole di cuore o estremamente credente cerca un plugin per TS che censuri The Wizard, se non lo trovi... soffrirai in silenzio

Pioneer Mauroxx <LeT>

Sualtan
11-26-2005, 01:37 PM
Vi registrerete la gilda?

Cosi metto il link nel tread delle gilde italiane. Appena vi siete registrati mandatemi un pm con il link, tnx!

Registratevi qui:
http://www.darkandlight.net/forums/clans.php

Carabas
11-26-2005, 02:12 PM
Vorrei riasumere, a beneficio della gilda e di tutti, le implicazioni del gioco in modalità fuorilegge (outlaw, wanted).

[1]
"Se un personaggio agirà in opposizione al codice d'onore ripetutamente il suo punteggio di fazione in una baronia diminuirà. Quando questa perdita di punti raggiungerà un certo livello, diventerà ricercato e gli altri giocatori potranno dargli la caccia per una taglia."

Interpretazione : Se divento aggro nei confronti di una baronia (e via scalando contea e reame intero), tutti coloro (NPC e PLAYER) che invece hanno buona fazione con essa mi possono attaccare a vista (KOS) per la taglia.

Ma si diventa aggro verso una baronia quando si uccidono i giocatori di livello + basso APPARTENENTI o CHE (al momento del kill) SI TROVAVANO in quella baronia ?

[2]
"In alcuni casi potrà essere ricercato anche oltre i confini della sua baronia di provenienza."

Interpetazione : E questo secondo me è critico e andrebbe spiegato meglio. DnL è un gioco nel quale "niente è per sempre". Ho bisogno di continuo training, di mantenere i livelli abilità, le professione ed anche i punti exp (che si perdono con la morte). QUINDI, mi piacerebbe capire quali sono questi "altri casi" perchè non vorrei trovarmi poi nella condizione di non potermi mettere a riequilibrare i vari livelli causa mob o npc rompikaz che mi seguono o aggrano in ogni dove e ad ogni distanza. Cioè in altre parole, si dovrebbe chiarire quale sarà il punto di equilibrio di questo tipo di gioco.

[3]
"Il codice di onore sancisce che un giocatori che si difende non deve temere di divenire un ricercato. Analogamente, quando un fortezza è sotto assedio, il livello generale degli attaccanti e difensori è calcolato automaticamente dal gioco e questo sarà il livello stesso della fortezza. Se attaccherete una fortezza di un livello simile a quello del vostro gruppo anche se è presente qualche giocatore di basso livello, non dovrete temere nulla."

[4]

Fonti non ufficiali : qualche AD può dare conferma ?

A - Una fortezza attaccata e vinta da un party WANTED non può essere conquistata dal reame dei fuorilegge ma può solo essere distrutta (http://www.darkandlight.net/forums/showthread.php?t=27633&page=1&pp=20). Se vero, questo aprirebbe uno scenario di gioco totalmente nuovo.

B - Due wanted della stessa gilda/party possono mazzolarsi tra loro (volendolo) ? Se casto [pb]aoe vicino ad un wanted in gilda/party con me lo colpisco ?

C - I wanted perdono l'allineamento Dark o Light ? (http://www.stratics.com/content/portals/dnl/content/faq/). Se così fosse, tutti i wanted condividerebbero un medesimo "reame" neutrale senza possibilità di killarsi a vicenda ?

----
Considerata la scarsa quantità di notizie in circolazione direi comunque che è inutile porsi il problema di decidere adesso. Soprattutto mi piacerebbe capire se nella testa di chi ha sviluppato il gioco, essere WANTED è considerato uno "status" o una "punizione".

Saluti
Tata

Solo per quanto riguarda i vari status di wanted, neutral ecc ecc. A breve dovrebbe uscire (è pronta in tutte le lingue) quella che è la definitiva versione di cosa si intende.

mauroxx
11-27-2005, 03:44 AM
Tnx

Pioneer Mauroxx <LeT>

The Wizard
11-27-2005, 08:00 PM
Se sei debole di cuore o estremamente credente cerca un plugin per TS che censuri The Wizard, se non lo trovi... soffrirai in silenzio

Pioneer Mauroxx <LeT>

sssssssshhhh!!!
Ke se nella vita reale ce e ci sarà sempre un solo Dio, nel gioco per giunta me ne ritrovo almeno 10.... e sepro ke non sappiano intercettare comunicazioni in TeamSpeak altrimenti me tocca andare in giro col parafulimini al posto della staffa....

W Hel

Tata
11-28-2005, 06:02 PM
LOL The Wizard.

BTW, qualche gildo con buona volontà potrebbe visualizzare in un post quale potrebbe essere il miglior mix (iniziale) di divinità da adorarsi dal nostro party per evitare il rallentamento di exp che si avrebbe per tutte le eventuali incompatibilità tra gli dei stessi ?

Ad esempio, per :

Chierico
Ranger
Sorcerer

quali vantaggi o svantaggi può secondo voi avere la scelta di Ysatis per tutti piuttosto che quella di tre dei (tutti evil) diversi ? [EDIT : solo in ottica gruppo exp; per il pvp li valuteremo in base al tipo di intervento ottenibile]

Tata
11-28-2005, 06:06 PM
Mi sono dimenticato il link di riferimento :

http://www.stratics.com/content/portals/dnl/content/guides/religion/index.php

Carabas
11-29-2005, 03:45 AM
Mi sono dimenticato il link di riferimento :

http://www.stratics.com/content/portals/dnl/content/guides/religion/index.php

In italiano (http://www.darkandlight.net/chapitre.php3?id_rubrique=57&lang=it) è più semplice ;)

devnull
11-29-2005, 12:19 PM
Dunque come setup base direi di partire con i soliti fondamentali.
buon thoughtput di Cure buff efficaci.

Quindi 2 chierici (sperando di aggiungerci un healer secondario) e 1 enchanter(che dovrei fare io).
La storia delle penalty fra religioni incompatibili non mi è chiara ad ogni modo bisognera dare priorità a queste classi.

La documentazione sulle religioni e di difficile lettura ci vorrebbe una struttura tabellare tipo matrice di compatibilità con le classi sulle ascisse e le religioni sulle ordinate ma non ne ho trovate ingiro magari quando ho capito meglio la faccio io :(.

Ciao

The Wizard
11-29-2005, 04:46 PM
Crabas visto ke incredibbbbilemnte leggi sto 3d te farei una domanda al volo.

Il background di gilda va fatto per DnL e non per SoG giusto?

Dato ke SoG parte dall'anno 8881 in piena riconquista e ricolonizzazione dei regni dopo la caduta dei Draghi... e ke molto probabile Dark e Light (in SOG) partano dagli stessi territori e poi vengano smistati piano piano attraverso delel quest nei loro territori ideali di partenza!
Dimmi se ho cannato di capire, plz?

Mentre l'anno (in game) di partenza di DnL quale sarà? Coinciderà con la fine del Ganaphteron ovvero 1 gennaio del 10.000 ???

Scusa il disturbo ancora, ma visto ke sti comunisti (ops si puo dire?!?) che si mangiano binbominchie a merenda, con cui mi trovo benissimo in gilda, non sanno neppure cosa significhi l'acronimo di GDR a me toccano i panni sporchi da lavare...
Scherzo a me piace il GdR, basta non trovarmi davanti persone prolisse ke per chidermi un indicazione sfoggiano tutto il loro vocabolario di lingua D'oca.

Morale: DEVO scrivere il background ma volevo avre conferma ceh centrasse esclusivamente con DnL e non con SoG: dato ke mi cambierebbe parecchio la storia di fondo, visto ke in SoG non è neppure una beta (come dite voi) ma un gioco assestante.

Grazie.

:clap: :clap: :clap:

mauroxx
11-29-2005, 06:29 PM
fortuna che abbiamo sto player "GDR".... non sa' l'italiano... pero' per scrivere roba in GDR va solo che meglio...

Per la religione verrebbe da dire che una gilda Light verrebbe molto facilitata a essere tutta Ysatis... pero' mi sembra troppo facile... intendo... se hanno fatto tante divinita' ci sara' un motivo (e non menatemela sull GDR pls)... avranno dato appunto dei bonus in che sicuramente sono piu' bilanciati se le divinita' sono miste, logicamente saranno da accoppiare divinita' solo buone nel caso dei light per evitare scompensi... allo stesso tempo avere solo una divinita' potrebbe essere svantaggioso in caso di scontro con divinita' opposta, per dire Ysatis VS Agnar... si sa che il male vince sempre perche' fa piu' figo (anche se sono francesi e questo e' tutto dire che un francese possa essere violento... aka 'nfrociati)...

la tabella sarebbe una bella cosa... ma sarebbe molto anti GDR... la faranno sicuramente prima o poi pero' dubito che per ora (almeno prima di SoG)riusciremo a trarre qualche informazione cosi dettagliata

Mauroxx

devnull
11-29-2005, 06:47 PM
Sigh purtroppo mi sono perso la versione integrale di quando the wizard è salito in cattedra in TS a spiegare cosa volesse dire gdr ,però ho alzato il volume in tempo per sentire The Wizard finire un monologo su cosa significasse "entrare nel pg" e sbucare una domanda del tipo "Ma quindi il pg si vede in prima persona tipo Quake?"

Ad ogni modo continuo a non capire l'utility degli dei non si puo scegliere zephyr con cui si possono fare tutte le classi Light? con Ysatis non si possono fare le classi buffer ...

Miave
11-30-2005, 11:46 PM
Dunque come setup base direi di partire con i soliti fondamentali.
buon thoughtput di Cure buff efficaci.

Quindi 2 chierici (sperando di aggiungerci un healer secondario) e 1 enchanter(che dovrei fare io).
La storia delle penalty fra religioni incompatibili non mi è chiara ad ogni modo bisognera dare priorità a queste classi.

come fate a progettare un setup senza sapere di quanti membri sarà 1 gruppo :|

mauroxx
12-01-2005, 12:49 AM
di sicuro >= 3 ... quindi l'ipotesi iniziale e' valida :D
si potrebbe anche supporre >=4 che fa presupporre cleric cleric enchanter warrior
ma continuare ottimisticamente mi sembra la minima prospettiva attendibile e quindi
>=5 cleric cleric enchanter warrior wizard
>=6 cleric cleric enchanter warrior wizard (ranger | wizard | ANY )

la mia vena ottimista e' finita quella pessimista non ci voglio nemmeno pensare... penso che sara' molto difficile stabilire l'equilibrio di un gruppo per PVP in quanto ogni gruppo stabile e' totalmente in stallo non appena si trova a combattere contro un gruppo instabile: esempio

warr cleric wizard enchanter VS ranger ranger ranger ranger

considerando che i ranger non devono prendere le botte e inizano a correre in giro come dei matti il gruppo iniza a dividersi, andare out of range con le cure (che magari saranno anche interrotte o qualcosa di simile con le freccie) ... insomma casino... vincitori probabili sono i ranger

potrei fare altri esempi... ma ho bisogno di adrenalina... torno a sparare.... ehm castare... ciaps :D

Mauroxx

devnull
12-01-2005, 03:08 AM
come fate a progettare un setup senza sapere di quanti membri sarà 1 gruppo :|

Beh per quanto ne so potrebbe anche non esserci il concetto a gruppo a slot limitate :D,anche se secondo me sare il solito 6 o 8.

Ad ogni modo noi siamo un gruppo 6-10 persone (alcuni sono ancora indecisi per il server classic di daoc che esce il 7) che giocano con regolarità quindi mettiamo le linee in base a questa base giocante indipendentemente dal numero di slot che si avranno nel party.Se i gruppi avranno 3 slot si zerga se ne avranno 12 sempre quei numeri abbiamo:).Dubito fortemente che su sog si arriverà al concetto daocchiano di party vs party bisognerà quantomeno aspettare dnl.

Poi certo uscito il gioco puo essere che non va bene nulla ma tanto fino all'8 non abbiamo niente di meglio su cui speculare e da qualche parte dobbiamo pure partire.

Ps.
Mauroxx quando torni ubriaco dal pub non postare plz ^^

Bye

Tata
12-01-2005, 04:55 AM
Gilde
"Also, one must be serious about creating a guild and establishing itself. A minimum of 10 members will be required in order to create your guild". Non 8 come ti avevo erroneamente detto.

Party
Mi sono messo in modalità Taatle per ritrovare l'annuncio ma non l'ho trovato. Sono sicuro di aver letto cmq che i party saranno di 6 o 8 (ancora da definirsi alla data del dev-post) membri. Carina comunque anche l'organizzazione dei raid con le chat gerarchiche.

Per devnull, in merito a quello che siamo detti l'altro ieri : "Crowd control will play a part in PvP however the dreaded stuns and mez spells will have no effect in PvP. This limits PvP crowd control to spells such as root and snare types, allowing the affected player to still perform some activities"

Quindi l'enchanter avrà il mez ma funzionerà solo in pve ..

Tata
12-01-2005, 06:30 AM
Ho registrato la gilda nell'araldo del sito. Probabilmente dovreste registrarvi anche voi qui (http://www.darkandlight.net/forums/clans.php). Visto che mi richiedeva un banner ho postato questo (http://www.geocities.com/dnl_let/index.html?1133479564750) ma sono sicuro che The Wizard provvederà a inserire l'emblema araldico nell'immagine e/o sostituire tutto con una versione molto più GDR :)

devnull
12-01-2005, 12:04 PM
Question to AD: Is there an official size for a given group? If a mob require 2 group, how it is handled?

AD: Group size is 7 members.
(source http://www.darkandlight.net/forums/showpost.php?p=385336&postcount=295)

Numero perfetto per noi,anche se al solito si parlava di dnl.

Risultava anche a me la storia dei mezz ma la descrizione mi aveva illuso,cmq lo proverò se poi in pvp è soltanto un buffbot mi sembra la classe adatta a me asd.

Che registri a fare la gilda tanto non ci arriviamo a 10 membri?

Fyodor82
12-07-2005, 05:24 PM
Mmm vediamo vediamo....a grandi linee non posso darvi contro in quanto anche io faccio pvp mi ci son gia scornato agli inizi su questo discorso...... :)

Cmq a grandi linee le vostre idee son giuste,ma a secondo me siete scesi un po troppo nel ridicolo col fatto dello zerg,leech soka soka bau bau.
Un post un po troppo da nerd-ancient (ghghgh ally suck).Io nn ve dico ridicolo il fatto che lo fate ve dico ridicolo sul fatto che lo scriviate ^^'

Ma vabbe' ognuno hai il suo modo di giocare,gg see in game ^^

johaunna
12-07-2005, 06:35 PM
Io penso ke nessuno volgia intenzioanlemente rovinare/ disturbare il gioco altrui (Gdr o no ke sia), nessuno insulterà o prenderà in giro persone ke volgiono interpretare...

Lord Zerger Vongrief si rivolterebbe nella tomba!!!

Tata
12-07-2005, 07:28 PM
Gilda sto iniziando a sclerare. Gli skill tree sono ancora in definizione ? Anche un chierico prima o poi perde la pazienza.

Tata
12-08-2005, 08:06 AM
Uhm ricchissima informazione. Meno male che The Wizard si porta dietro i dadi GDR così posso usarli per decidere come speccare l'healer quando il prossimo mese verranno implementate le abilità :)

Tata
12-10-2005, 11:55 PM
Sintetizzo quanto letto su mmosite nella sezione abilità (con tanto di screen) :
** Con tutta probabilità, quella lista corrsiponde allo stato dell'arte, alle sole abilità non specialistiche.

Healer
Ha cure a proporzione molto alta verso il danno. Non so se questa proporzione si manterrà per gli spell dei livelli successivi ma direi che la durata media degli inc organizzati possa essere decisamente superiore se confrontata con quella di bilanci tipo Daoc, dove il danno medio è invece più alto della cura media (e lol, consideriamo anche la velocità del movimento che risulta dai filmati :))

Ha una cura instant a 4sec di cooldown la cui evoluzione (potere di cura) con i livelli non è nota ma è, da quanto leggo, in grado di gestire la chain base di DD del mago (che ha tra l'altro frequenza di cast doppia). Verosimilmente, il DD specialistico romperà questo bilancio.

Auree che priviligeranno un tipo di gioco posizionale, molto diverso da quello di Daoc, molto + simile a quello di GW.

I Buff diventano timed.

Crowd Control :

STUN AOE - durata fino a max 5 sec (healer classes) con tempo di cast moolto alto
STUN singolo (fighters)
SILENCE (ai maghi)
ROOT AOE (ai maghi)

Non ho visto effetti di SNARE ma probabilmente corrispondono ad abilità specialistiche non ancora note.

L'equilibrio del danno mi sembra ragionato bene (nell'ottica di avere combattimenti lunghi), l'unica cosa che non mi torna (per ora) è il BOLT dell'healer.

http://darklight.mmosite.com/sog/skills/healer/3.jpg

Fa lo stesso danno rispetto al suo DD da melee "avanzato" (questo) (http://darklight.mmosite.com/sog/skills/healer/2.jpg) ma consuma meno dello stesso DD da melee "leggero" (questo) (http://darklight.mmosite.com/sog/skills/healer/1.jpg).

Confrontando i DD/BOLT dell'healer con quelli del mago risulta che quello del mago è molto + inefficiente (meno danno, poco consumo di mana).

BOLT Mago (http://darklight.mmosite.com/sog/skills/spellcaster/3.jpg) - DD Mago (http://darklight.mmosite.com/sog/skills/spellcaster/1.jpg)

Niente di chè ma considerato che consuma stamina e non mana e che è instant (da quello che vedo non cè un tempo di cast), un guaritore potrebbe anche essere (in questa ottica) un assister di supporto non indifferente. In ogni caso mi chedo se ci sia una ragione.

Saluti,
Tata

The Wizard
12-11-2005, 02:54 AM
ariecchime...

a 10 membri per fare al gilda ci saranno visto ke ho tirato fuori un due tre a mici ke devo fare joinnare....

ame pdpdpdpdpdpdpdpdpdp torna adsl il 19....
ma prima mi trasferirò un paio di giorni (4 o 5 a seconda della disponibilità) da Roberto/Paletto/Reverendo .. .. . . . . .

Ci si sente bb

PS: ma ho capito bene cè lo stun castato aoe????
ma che pirli pure sti programmatori...

devnull
12-11-2005, 03:36 AM
asd ecco xche non logghi piu TS (senza pd e una tristezza immane):)

Qua la situazione è tragica dopo le ultime uscite della Farloc Enterntainment è scattato il "si salvi chi può" quindi in gilda siamo rimasti solo quelli che hanno acquistato il preorder tutti gli altri sono sul andati sul nuovo server di GOA.

Leggendo il post sopra direi che anche tata c'e' lo siamo giocato,però tutto sommato per noi è pure meglio iniziare lunedì che torna pure mauroxx se no eravamo veramente 3 gatti a giocare.

LOL reverendo è Paletto!!,Spero che si sia procurando una cdkey l'8 xchè se no gli tocca aspettare la prossima ondata non so quanti di noi troverà ghgh.

bye

The Wizard
12-11-2005, 03:56 AM
Paletto la presa altri hanno missato l'ondata cmq con noi ce un altro mio amico un po niubbo ma è volenteroso

ci si sente alla prox

Tata
12-11-2005, 05:00 AM
Si va beh, THe Wizard, vedila così :

lo stun aoe casta in 5 secondi ed è interrompibile
reload time = 20 sec
dura 5 secondi

Bisognerà capire che tipo di danni AoE sarà possibile fare in quei 5 secondi per valutarne un'effettiva utilità in relazione al classico schema sboller perchè per il momento mi sembra meno agevole rispetto ad altri spell di post-apertura.

Nota anche che :

- casta da 40m (la stessa distanza dei bolt)
- fa un bel danno

quindi magari potrà essere utilizzato diversamente.

Piuttosto, lo stun singolo del fighter che ha un danno doppio e procca instant mi fa un pò pensare... cmq ad occhio non mi sembra che estremi tipo eldritch siano possibili con queste limitazioni di durata.

Ma ricordiamoci che [[[ancora non sappiamo se lo stun funziona solo in pve]]]

Tata
12-11-2005, 05:41 AM
..... cmq con noi ce un altro mio amico un po niubbo ma è volenteroso Poveraccio, gli vuoi rovinare la reputazione e farlo diventare pure lamer ? :):)

Fox84
12-11-2005, 09:52 PM
Qua nessuno si è accorto di una cosa fondamentale.
Il primo post è una lampante dichiarazione di gilda DARK, non light. Siccome né Ante, né Carabas hanno contestato, non sarò certo io il primo a farlo.
Perchè dico ciò? ALLINEAMENTI E FAZIONI (http://www.darkandlight.net/article.php3?id_article=1523&lang=it)

Miave
12-11-2005, 11:49 PM
forse non l'hanno preso in considerazione proprio per la scritta - no gdr - e quindi hanno scelto l'allineamento ufficiale in base al gusto (o altre motivazioni) personali, anche se ufficiosamente potrebbero tenere comportamento da dark.

Fox84
12-12-2005, 02:05 PM
Si boh, meglio per loro se dovessero perdere la fazione, tanto non gli cambia nulla. (in effetti è per questo che hanno aggiunto la possibilità di perdere l'allineamento dark/light: così sono più liberi nel giocare)

ize
12-16-2005, 04:18 PM
Ieri i LET hanno ufficialmente fondato la gilda in game.