PDA

View Full Version : Per un Game Master qualsiasi.....

The Wizard
12-01-2005, 08:54 PM
Il background di gilda va fatto per DnL e non per SoG giusto?

Dato ke SoG parte dall'anno 8881 in piena riconquista e ricolonizzazione dei regni dopo la caduta dei Draghi... e ke molto probabile Dark e Light (in SOG) partano dagli stessi territori e poi vengano smistati piano piano attraverso delel quest nei loro territori ideali di partenza!
Dimmi se ho cannato di capire, plz?

Mentre l'anno (in game) di partenza di DnL quale sarà? Coinciderà con la fine del Ganaphteron ovvero 1 gennaio del 10.000 ???

Scusa il disturbo ancora, ma visto ke sti comunisti (ops si puo dire?!?) che si mangiano binbominchie a merenda, con cui mi trovo benissimo in gilda, non sanno neppure cosa significhi l'acronimo di GDR a me toccano i panni sporchi da lavare...
Scherzo a me piace il GdR, basta non trovarmi davanti persone prolisse ke per chidermi un indicazione sfoggiano tutto il loro vocabolario di lingua D'oca.

Morale: DEVO scrivere il background ma volevo avre conferma che centrasse esclusivamente con DnL e non con SoG: dato ke mi cambierebbe parecchio la storia di fondo, visto ke in SoG non è neppure una beta (come dite voi) ma un gioco assestante.

Grazie.

The Wizard
12-01-2005, 09:14 PM
Ancora na cosetta del "vostro" modo di vedere il gdr.....

Tutta sta storia del Background per la gilda, statuti contro statuti e via dicendo, poi alla fine serviranno a qualchecosa di pratico pure nel gioco?!?
Mi spiegho meglio, se una aderente ad una gilda non segue minimamente quello ke sono i presupposti della sua Gilda (Gdr, principi, convenzioni patti lateranesi etc) verrà effettivmante "punito"/sanzionato in gioco: magari perdendo (temporaneamente) dei bonus dovuti alla sua divinità o quantaltro....

Perchè solo a sto punto avrebbe un vero senzo Gdr, altrimenti sarebbero tutte "fregnacce" !!!

E qui nasce il DUBBIO...

Molti si lamentano (in maniera piu o meno diplomatica) per quello che è stato postato da Tata (link (http://www.darkandlight.net/forums/showthread.php?t=31204) ) ma leggendo in giro sul forum mi pare ke non sia l'unica persona a pensarla cosi, anzi ce ne sono parecchie solo ke mascherano le stesse idee con delle frasi ke voi reputate Gdr (ma in verità sono solo frivolezze a rapporto del vero gioco di ruolo ke non si basa assolutamnte sul modo di parlare ma di FARE/AGIRE/VIVERE un personaggio)

...DUBBIO: alla fine mi sa che la maggior parte dei giocatori (intendo il 50%+1)
giocherà proprio come viene descritto sui post dei LET anche se nessuno lo ammetterà PUBBLICAMNTE!!! (

PS: Salvo aparte SERI interventi dei GM in proposito.

GJ

Maximoff
12-02-2005, 01:11 PM
Ancora na cosetta del "vostro" modo di vedere il gdr.....

Perchè solo a sto punto avrebbe un vero senzo Gdr, altrimenti sarebbero tutte "fregnacce" !!!

E qui nasce il DUBBIO...

Molti si lamentano (in maniera piu o meno diplomatica) per quello che è stato postato da Tata (link (http://www.darkandlight.net/forums/showthread.php?t=31204) ) ma leggendo in giro sul forum mi pare ke non sia l'unica persona a pensarla cosi, anzi ce ne sono parecchie solo ke mascherano le stesse idee con delle frasi ke voi reputate Gdr (ma in verità sono solo frivolezze a rapporto del vero gioco di ruolo ke non si basa assolutamnte sul modo di parlare ma di FARE/AGIRE/VIVERE un personaggio)

...DUBBIO: alla fine mi sa che la maggior parte dei giocatori (intendo il 50%+1)
giocherà proprio come viene descritto sui post dei LET anche se nessuno lo ammetterà PUBBLICAMNTE!!!

Caro The Wizard è interssante notare il tono molto saccente e borioso del tuo post ( ho evidenzaito le frasi in questione ) deduco che tu conosca tutti quelli che giocheranno a SOG o che tu abbia preso un campione significativo e fatta un'idagine accurata ?? Se è così hai una buona base per dire quello che hai detto altrimenti ti chiedo di dirmi su che basi le tue teorie ?? Ho letto il forum pure io e ho visto pareri alquanto discordanti da ciò che dici.

Sappi che fare GDR non vuol dire quello che hai detto tu, fare gdr vuol dire prendere un personaggio e interpretarlo, con le sue peculiarità e caratteristiche, ovvio che in un gioco molto si riduce a delle statistiche ma il personaggio NON è solo quelle caratteristiche, ha usa sua storia passata che ci dice il percorso che ha fatto fino ad oggi, ha un suo presente che ci dice cosa sta facendo e un futuro non scritto. Se per te prendere un mago significa fare danno ad area e avere un bonus + TOT in qualcosa libero di farlo ma quello non rientra nell'interpretazione ma nel puro gioco arcade, nulla contro mi diverto pure io con i picchiaduro, la questione principale sul post di TATA sono stati i toni con sui avete messo su il proclama dell avostra gilda, molto offensivi nei confronti di chi non la pensa come voi e sapesso assolutamente contradditori o basati su... non saprei definire cosa.

Personalemnte credo sia stat una provocazione che ha pure riscosso abbastanza seguito ma da qui a ergersi a SAPPIAMO NOI COME FUNZIONANO LE COSE mi sembra un po eccessivo. Liberi di fare quello che il gioc vi permette di fare ma ricorda:
La libertà di un individuo finisce quando inzia quella di un'altro.

Okkio a non esagerare e buon divertimento in SoG.

mauroxx
12-02-2005, 10:48 PM
la questione principale sul post di TATA sono stati i toni con sui avete messo su il proclama dell avostra gilda, molto offensivi nei confronti di chi non la pensa come voi e sapesso assolutamente contradditori o basati su... non saprei definire cosa.

1) abbi il coraggio di dire cio' che pensi: "lameraggio" e' la parola che cerchi e non trovi

2) SoG o DnL non saranno certo il MMORPG rivoluzionario dove la gente tornera' a fare GDR, ogni MMORPG PvP finisce al "Rosik" e al "PD" indi al cheating... ribadisco "finisce", cio' significa che in un primo periodo sembrera' che quanto da me ora detto non sia vero, ma prima o poi succede di sicuro, non ne esiste prova contraria che dimostri l'antitesi (per quanto ne so GDR puro e vomitevole lo trovate su www.laquartaera.it ma non e' un MMORPG quindi non fa testo)

3) The Wizard ha pienamente ragione:

STATUTO: Sinonimi Sostantivo maschile
legge fondamentale, ordinamento, regolamento, costituzione, normativa, norme, regola, carta costituzionale, carta

come tale va' rispettato in OGNI occasione e ne va' punita la trasgressione: Non ho mai visto ne sentito nessun Guild Master o Game Master punire per la trasgressione di una delle classiche "FREGNACCE" da statuto classic style aka "gilda perfettina che crede nelle favole e pensa che i suoi membri siano dei BOT senza cervello"

Sintetizzando: The Wizard ha fatto una domanda, vuole una risposta, non delle critiche alla domanda: astenersi spam. Grazie.

Pioneer Mauroxx

PS for The Wizard: Scrivi in word i tuoi post e poi fai copy/paste almeno le H nei posti giusti te le corregge da solo.

PS generico: Quelli uber in un gioco GDR o non GDR, non sono certo quelli che si fanno moralismi: non e' morale comprare a centinaia di euro le carte piu potenti in Magic... ma chi vuole vincere lo fa. Ma questo vale anche nella real life: Non e' morale pagare una _ _ _ _ _ _ _ per _ _ _ _ _ _ _ ma chi vuole _ _ _ _ _ _ _ e non puo' fare altrimenti paga e _ _ _ _ _! (jk)

Miave
12-02-2005, 10:59 PM
Caro The Wizard è interssante notare il tono molto saccente e borioso del tuo post ( ho evidenzaito le frasi in questione ) deduco che tu conosca tutti quelli che giocheranno a SOG o che tu abbia preso un campione significativo e fatta un'idagine accurata ?? Se è così hai una buona base per dire quello che hai detto altrimenti ti chiedo di dirmi su che basi le tue teorie ?? Ho letto il forum pure io e ho visto pareri alquanto discordanti da ciò che dici.

Sappi che fare GDR non vuol dire quello che hai detto tu, fare gdr vuol dire prendere un personaggio e interpretarlo, con le sue peculiarità e caratteristiche, ovvio che in un gioco molto si riduce a delle statistiche ma il personaggio NON è solo quelle caratteristiche, ha usa sua storia passata che ci dice il percorso che ha fatto fino ad oggi, ha un suo presente che ci dice cosa sta facendo e un futuro non scritto. Se per te prendere un mago significa fare danno ad area e avere un bonus + TOT in qualcosa libero di farlo ma quello non rientra nell'interpretazione ma nel puro gioco arcade, nulla contro mi diverto pure io con i picchiaduro, la questione principale sul post di TATA sono stati i toni con sui avete messo su il proclama dell avostra gilda, molto offensivi nei confronti di chi non la pensa come voi e sapesso assolutamente contradditori o basati su... non saprei definire cosa.

Personalemnte credo sia stat una provocazione che ha pure riscosso abbastanza seguito ma da qui a ergersi a SAPPIAMO NOI COME FUNZIONANO LE COSE mi sembra un po eccessivo. Liberi di fare quello che il gioc vi permette di fare ma ricorda:
La libertà di un individuo finisce quando inzia quella di un'altro.

Okkio a non esagerare e buon divertimento in SoG.
"dubbio" e "mi sa" = incertezza, non tono borioso e saccente.

The Wizard
12-03-2005, 03:20 AM

Forse ti è sfuggita questa mia frase:
"vero gioco di ruolo ke non si basa assolutamnte sul modo di parlare ma di FARE/AGIRE/VIVERE un personaggio"

PS: gioco a d&d / vampire / altro da 11 anni almeno una volta a settimana, se permetti so cosa significa interpretare un personaggio.... e ti assicuro come ho gia detto che non si riduce al frivolo modo di parlare (come invece spesso avviene)

E poi quali sarebbero poi i toni offensivi nei confronti di chi non la pensa come noi??

OBIETTIVI DELLA GILDA

1 - Isolare dal nostro gioco potenziali niubbi che non invitiamo neanche a leggere il presente statuto.
2 - avere tutto quello che serve all'interno di un'organizzazione propria.
3 - avere un nome da mettere nell'araldo.

Mi sembrano i fondamenti di molte gilde.

RVR/PVP
Nessuna regola d'onore. I livelli bassi non verranno uccisi (se sarà ammesso dal gioco) nel momento in cui non daranno efficienza nel ritorno di punti. In caso contrario la loro uccisione è più che giustificata. Tecniche di gioco come il leech, il guild zerg (leggi una gilda contro uno), il pr-farming (anche in solo) sono ammesse e giustificate. Giocare in rvr in gruppo deve essere una condizione di vantaggio. Se tale condizione viene meno ( e questo vale anche in exp) verrà incoraggiato uno stile di gioco differente e più appropriato.

CODICE ONORE
Potrete fare tutto quello che vorrete nel rispetto della legalità.

PG
Fatevi il pg che volete ma non chiedete gruppo in rvr/pvp se avete un pg scarso, senza armi o se siete voi stessi scarsi. In exp gruppiamo chiunque (anche al di fuori della gilda), a patto che al primo "pulla pd" non ci venga chiesto cosa significa.

Questa è la parte che io identifico con la frase: Molto spesso lo si fa ma non lo si dice Pubblicamente...

ARMONIA CON L'AMBIENTE
Eh? Giochiamo per far progredire i nostri pg con la massima determinazione. Non ci interessa niente (ma niente) di GDR, MMOGDR, CusTOM_GDR,*GDR*.
Parliamo come vogliamo e con chi vogliamo. Il linguaggio scurrile è ammesso. Il rosic è ammesso. Mandare a cagare il GM [EDIT: Il nostro Guild Master] è ammesso, anzi incoraggiato.

Questa è forse la parte incriminata? Mi pare che non ce scritto: Odiamo il
GDR e utilizzeremo ogni metodo per non farlo fare neppure agli altri!!!
MA si ribadisce solo il concetto che la chat Gilda e il canale Team speak non sarà utilizzato per fare gioco di ruolo. Non vieta innoltre a nessuno di poter interpretare a parole su altri canali/chat, anzi ognuno è liberissimo di farlo.

NB: non è una polemica nei confronti di Maximoff, che colgo anzi l'occasione di ringraziare per l'intervento, ma una delucidazione (personale) su cose che sono state interpretate in modo non corretto.

GL

Tata
12-03-2005, 04:58 AM
Penso che l'unica classe di giocatori che possano sentirsi effettivamente offesi dal nostro statuto siano quelle persone (e non mi vergogno di riferirmi alle persone piuttosto che ai loro pg) che poppano in game chiedendo :

- soldi perchè non hanno voglia di killare quei 30 mob
- aiuti (non compagnia) per fare quest progettate per il solo
- power-exp assistita con loro afk
- con poca pazienza informazioni con mille punti di domanda
- magari anche in maiuscolo
- partecipazione ad eventi fatti e pensati per livelli mooolto più alti del loro
- domande furbe (tipo mi dedichi 5 MINUTI per fare le mie quest epiche???)
- cosa significhino termini come "aggro" o "aoe" al livello 50
- di dire "state attenti al tiro" [LOL] e non "state attenti al pull" (!)
- di venire al dungeon di alto livello o in pvp/rvr con un'armatura di livello 3 lamentandosi delle cure scarse

Che queste persone poi amino o meno il gdr, è completamente irrilevante.

Il role player ha un modo di giocare che non mi dà divertimento ma non credo che si debbano sentire offesi per questo. Magari un pò di battutine innocue vengono prese male perchè non conoscendoci credete che vogliamo sabotare il gioco quando in realtà stiamo solo cercando di crearne una variante "compatibile".

In amicizia
Tata