View Full Version : La vostra gilda ideale. Come la vorreste?
Fox84
05-19-2006, 04:50 PM
Credo che gli inglesi abbiano avuto un'ottima idea, che io ripropongo qui.
La vostra gilda ideale, come dovrebbe essere?
Lo so che è come parlare al vento, ma io ci provo lo stesso: Niente Pubblicità!!
Patriarca
05-19-2006, 08:44 PM
Forte, numerosa e ubbidiente !! :D
...e mettiamoci pure che parli in TS :p
Scherzi a parte, l' importante credo sia una certa presenza costante di almeno qualche membro online e sopratutto una diversificazione delle classi e dei ruoli; io, senza far pubblicità alla mia, mi piacerebbe che si specializzi in qualcheccosa, qualsiasi cosa ma che gli serva appunto da collante tipo...ritrovo serale al Bar ! :dance:
Fox84
05-19-2006, 10:53 PM
A dire il vero speravo in una risposta da parte di gildani o semplici giocatori e non guild master, ma grazie Patriarca per il tuo intervento.
Si la presenza costante di almeno uno o due gildani in gioco è un punto ricorrente, ma io rimango convinto che sia meglio pochi ma buoni che tanti (quindi qualcuno online lo trovi per forza) ma dispersi. Riflettendo su questa dispesione: che sia perchè noi italiani falliamo nel creare un organizzazione che funzioni, fatta di figure "forti", come uno scheletro, su cui eventualmente sviluppare una gilda capace di tenersi in piedi anche qualora camminasse controvento?
Patriarca
05-19-2006, 11:30 PM
Se vuoi provo a risponderti ( poi mi zitto promesso :D )
Per me è perche le figure forti, ossia i Leader cha abbiamo a bizzeffe.., hanno la comprensibile 'paura' ad essere subito criticati al minimo accenno di problema....; ritorcendo il discorso è che noi sudditi ci sentiamo tutti cosi 'leader' da poter dar consigli a destra ed a manca senza seguire quelli migliori del vero leader ;)
Fox84
05-20-2006, 11:20 AM
Hai proprio ragione è una cosa che ho notato spesso anche nella mia gilda.
Tutti vorrebbero dire la loro.
Da una parte mi compiaccio di ciò, perchè dimostra l'interesse dei gildani a contribuire, d'altro canto a volte succede che dietro a buone intenzioni si celi il puro egoismo e la bramosia di potere.
Sto cercando di venire incontro a questa esigenza, comprensibilissima, dei gildani con una struttura fatta di ruoli, prima ancora che di ranghi, e consentendo anche al più piccolo dei gildani di influenzare in qualche modo le alte cariche per mezzo di "speudo-elezioni" periodiche.
Viceversa, essendo la nostra una gilda un po' speciale, dal punto di vista GDR sia chiaro, su vari aspetti mi trovo a dover essere duro, se non lo facessi non varrebbe nemmeno la pena usare quel nome con cui siamo conosciuti (un giro di parole per evitare di fare pubblicità.... lol tanto ho la firma per quello), cioè quel che voglio dire è che per una gilda, a mio parere, le leggi sono fondamentali e devono essere finalizzate A CREARE UN'IMMAGINE GDR DELLA GILDA BEN DISTINTA. Quasi tutte le gilde che non lo fanno sono, sempre IMO, nient'altro che clan o raggruppamenti temporanei col solo scopo di essere "uber".
tarah79
06-06-2006, 09:32 AM
non composta di solo poeplayer, che ci sia gente che parla in guildchat a scazzo,che ts non sia obbligatorio per non restare esclusi dalla vita di gilda.... e' un gioco ragazzi,non un lavoro....
Fox84
06-06-2006, 09:41 AM
poeplayer?
vBulletin v3.0.5, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.